Colpo a tinte rossonere: il Milan ha deciso di pagare

Il club meneghino è pronto a mettere a segno un grande colpo di mercato: decisione presa, Cardinale pagherà la clausola

Un percorso pericolosamente altalenante quello che il Milan, quest’anno, ha fino ad ora offerto ai suoi milioni di tifosi sparsi per il mondo. La squadra allenata da Stefano Pioli, il cui futuro dopo tanto tempo pare possa essere in discussione, ha certamente deluso le aspettative.

Colpaccio Milan: Cardinale è pronto a spendere
Cardinale apre il portafogli: super colpo Milan (Ansa) – Milanweb.it

L’estate del ‘Diavolo’ è stata caratterizzata da una vera e rumorosissima rivoluzione che ha di fatto potenziato la squadra in mano al tecnico di Parma. E al netto del pesante addio di Tonali, non è obiettabile il fatto che il Milan – adesso – sia una compagine decisamente più completa e con maggiori alternative in ogni posizione del campo rispetto al recente passato. È altresì vero che in vista della sessione invernale di calciomercato che riaprirà ufficialmente i battenti il 2 gennaio 2024, la dirigenza di Via Aldo Rossi sarà chiamata ad uno sforzo importante soprattutto in alcuni ruoli non ricoperti a dovere qualche mese fa.

Il ruolo di vice Theo Hernandez resta scoperto e lo si sta notando ancora di più viste le non sempre impeccabili prestazioni della freccia francese dopo anni di grande calcio. Occhio, poi, a quella che è certamente la pecca più grave e sui cui concentrare i prossimi sforzi economici: la firma di un nuovo attaccante.

Al Milan grazie alla clausola: tifosi in festa

Moncada e Furlani, nelle ultimissime ore della sessione estiva, ci avevano provato per Mehdi Taremi ma alla fine l’iraniano – scettico davanti alla proposta economica del Milan – ha scelto di rimanere al Porto. Adesso c’è un profilo in particolare per cui il club meneghino parrebbe ormai essersi convinto a puntare con forza, già nel mese di gennaio.

Colpaccio Milan: Cardinale è pronto a spendere
Colpo da urlo: il Milan è pronto a pagare (Ansa) – Milanweb.it

Secondo quanto viene ribadito dal giornalista turco Ekrem Konur, esperto di mercato in ambito europeo, il Milan avrebbe deciso di pagare la clausola rescissoria di Serhou Guirassy. 27 anni, passato dal Rennes allo Stoccarda in estate per 9 milioni, il gioiello di Arles ha saputo stupire tutti con numeri da vero fuoriclasse fino a questo momento.

Tra Bundesliga e Coppa di Germania Guirassy ha siglato 16 reti, con 2 assist vincenti in 10 presenze totali: la media mostruosa di un gol ogni 47′ di gioco. In tal senso il Milan da tempo sta studiando l’opportunità giusta ma secondo Konur i rossoneri potrebbero strapparlo subito allo Stoccarda, pagando la clausola rescissoria che secondo ‘La Gazzetta dello Sport’ ammonterebbe a circa 17 milioni.

Uno sforzo economico nemmeno così sostanzioso ma necessario per ridare fiato al 37enne Giroud, rimasto ormai senza una valida alternativa. Il giornalista turco sottolinea, però, come su Guirassy sia forte l’interesse anche dai club di Liga e Premier League: staremo a vedere alla fine chi la spunterà.

Impostazioni privacy