Colpo da 100 milioni: il Milan è avvisato

La concorrenza fa schizzare in alto il prezzo: servono 100 milioni di euro per il colpo del Milan. Il Diavolo è avvisato

Il Milan che si lecca le ferite dopo gli ultimi deludenti risultati, due punti in 4 match, e che è alle prese con un’infermeria che non si svuota è sempre più un ‘cantiere aperto’.

Milan, colpo da 100 milioni
Il Milan è avvisato: colpo da 100 milioni (LaPresse)-milanweb.it

A parte la questione panchina, con le voci di un esonero di Stefano Pioli che si rincorrono, gli uomini mercato del ‘Diavolo’ in vista della riapertura del calciomercato lavorano alacremente per irrobustire un roster che ha mostrato la corda.

Pertanto, a caccia di rinforzi soprattutto in difesa e in attacco la dirigenza rossonera resta vigile anche su alcuni nomi di prospettiva. E tra questi nelle ultime ore ha preso quota quello di Gabriel Moscardo del Corinthians, seguito anche dalle big della Premier League.

Concorrenza, quella dei club inglesi che non hanno problemi di liquidità, che inevitabilmente fa schizzare in alto la valutazione di mercato del giovanissimo talento del ‘Timao’, club brasiliano con il più largo seguito di tifosi.

Milan, clausola rescissoria di 100 milioni per Gabriel Moscardo

D’altra parte, a soli 18 anni Gabriel Moscardo si è preso una maglia da titolare del blasonato Corinthians dove, approdatovi all’età di 11 anni, ha fatto tutta la trafila delle giovanili fino a entrare, come detto, in pianta stabile in prima squadra.

Centrocampista centrale, il 18enne di Taubaté è un classico volante davanti alla difesa: non a caso ha indicato come suoi modelli Casemiro e Jorginho. Sotto contratto con il Timao fino al 31 luglio del 2026, Gabriel Moscardo, che lo scorso settembre ha esordito nel Brasile Under 23, è seguito con attenzione dal Milan e da alcuni club della Premier League.

Milan Moscardo 100 milioni
Clausola rescissoria da 100 milioni per Moscardo (LaPresse)-milanweb.it

In particolare, a farsi avanti la scorsa estate per il promettente centrocampista brasiliano è stato il Chelsea ma il Corinthians, forte di una clausola rescissoria da 100 milioni di euro valida per l’estero, ha rispedito al mittente l’offerta dei blues di Londra di 21 milioni di euro (17 milioni più bonus).

Ebbene, come sottolineato nell’epilogo del primo paragrafo, l’interesse dei top club europei per il talentino del Corinthians ha avuto come effetto l’incremento della sua quotazione di mercato: infatti, stando alle indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, la dirigenza del Timao ha fissato il prezzo del suo gioiellino in almeno 30 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita.

Una cifra di tutto rispetto per un 18enne anche se nell’impazzito calciomercato degli ultimi tempi numeri del genere sono all’ordine del giorno. Soldi che, però, sarebbero ben spesi dal momento che nella patria del futebol bailado sono in tanti a pronosticare un futuro radioso al centrocampista centrale del Corinthians. Ecco perché il Milan sta alla finestra.
Impostazioni privacy