Come Lukaku, nuovo bomber per il Milan: copiata l’Inter

Il Milan guarda al modello Inter e copia i nerazzurri: il nuovo bomber rossonero potrebbe arrivare a Milano come Lukaku.

Continua la ricerca di un nuovo attaccante per il Milan. A preoccupare la dirigenza rossonera è il rendimento fin qui negativo di Jovic e quello, non del tutto convincente, di Okafor, abbinati ovviamente all’avanzare dell’età di Giroud. Un nuovo bomber servirebbe già in questa stagione, e forse in estate qualcosa è stato sbagliato. Ma il club vuole rimediare, e per gennaio o al massimo per giugno ha già in mente un elenco di giocatori che potrebbero risolvere una volta per tutte un annoso problema.

Mercato Milan
Il Milan come l’Inter: nuovo nome per l’attacco rossonero (LaPresse) – Milanweb.it

Per migliorare in attacco il Diavolo è disposto a tutto, anche a copiare i cugini dell’Inter. Il nuovo centravanti rossonero, quello in grado di risolvere i problemi di Pioli o del tecnico che siederà sulla panchina nella prossima stagione, potrebbe infatti arrivare a Milano come Lukaku.

Oltre ai già chiacchieratissimi Taremi e David, profili tra loro differenti ma garanzia di un salto di qualità lì davanti, il club rossonero guarda infatti anche in Premier per trovare un nuovo bomber. E la soluzione ideale potrebbe arrivare proprio dal Chelsea, l’ex squadra del centravanti belga oggi alla Roma.

Milan, occhi sull’attaccante del Chelsea: i rossoneri preparano l’offerta

C’è un prediletto, in questo momento, nella testa della dirigenza rossonera. Secondo quanto riferito da fichajes.net i vertici del club starebbero puntando forte su Armando Broja, talento albanese classe 2001, tra i giovani migliori in Premier negli ultimi anni.

Tornato alla base dopo il prestito al Southampton della scorsa stagione, Broja sta dimostrando di avere le qualità per poter diventare il titolare di una big. Gli mancano i numeri, in termini di gol e assist, ma collezionando più minuti quelli sicuramente arriveranno.

Broja al Milan
Milan, nel mirino Broja: affare possibile con il Chelsea (Ansa) – Milanweb.it

Non a caso, secondo fonti spagnole i Blues avrebbero già declinato un primo approccio da parte del Milan per gennaio. I vertici del club inglese puntano molto su Broja e sulla sua crescita, e al momento non avrebbero alcuna intenzione di lasciarlo partire durante la sessione invernale del calciomercato.

Ma i rossoneri non demordono e, a costo di dover aspettare fino all’estate, sarebbero a quanto pare già al lavoro per poter costruire un’operazione simile a quella che riportò Lukaku all’Inter un paio di stagioni fa, un prestito oneroso magari da rendere più vantaggioso con l’aggiunta di un diritto di riscatto.

Prospettiva che ad oggi non ingolosisce il club londinese, ma che potrebbe diventare decisamente più interessante in estate, qualora i Blues dovessero riuscire a piazzare un super colpo in attacco, come per esempio quel Victor Osimhen da molti individuato, nell’ambiente del Chelsea, come il nuovo Drogba.

Impostazioni privacy