Dal Milan alla Roma: prestito accettato

Nella corsa alle possibili occasioni del mercato di gennaio, il club giallorosso può beffare il Milan per il prestito dell’ex bianconero

Manca poco meno di un mese e mezzo alla riapertura ufficiale delle contrattazioni di mercato, ma parecchi club sono già al lavoro per concretizzare le trattative intavolate, nell’ombra o a carte scoperte, coi giocatori messi nel mirino.

La Roma scavalca il Milan nella corsa al prestito del giocatore
Affare in prestito per la Roma: Milan beffato (LaPresse) – Milanweb.it

La necessità impellente del Milan di far arrivare già a gennaio un nuovo difensore da inserire in rosa, ha stimolato il lavoro dell’Ad Furlani e del Ds D’Ottavio, determinati a non lasciare scoperta una casella che sta costringendo il tecnico Stefano Pioli a delle scelte obbligate nel reparto difensivo.

Da Radu Dragusin, ormai sfumato per via del suo imminente rinnovo col Genoa, a Lloyd Kelly passando per Maxime Esteve, il club rossonero è pronto all’assalto per il profilo giusto. Quello che, nel computo qualità-prezzo-valore del giocatore, possa essere più utile alla causa.

Ovviamente non si disdegnano nemmeno possibili affari in prestito, la cui formula può variare dal trasferimento a titolo temporaneo secco, fino ad un successivo obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni.

Anche il ricco mercato della Premier potrebbe assumere le sembianze di un bacino dal quale pescare calciatori che non trovano molto spazio nel loro club. E che magari potrebbero gradire un approdo in Italia. In un caso specifico, si tratterebbe di un ritorno, visto che il polacco ha già vestito la maglia bianconera fino al gennaio del 2023.

Kiwior, l’Arsenal apre al prestito: la Roma ‘brucia’ il Milan

La sua cessione a peso d’oro – ben 25 milioni di euro corrisposti dalla big inglese meno di un anno fa – ha certamente fatto felice il cassiere dello Spezia, ma a conti fatti ha indebolito il club ligure nella corsa alla salvezza, finita con la dolorosa retrocessione dopo lo spareggio perso contro il Verona nello scorso giugno.

Prestito dal club inglese per la Roma: Milan al palo
Jakub Kiwior, la Roma spinge per il prestito e beffa il Milan (LaPresse) – Milanweb.it

Jakub Kiwior non ha resistito alle lusinghe, tecniche ed economiche, della Premier League, accasandosi all’Arsenal. Sebbene già consapevole di non poter ambire ad un posto da titolare fisso, il classe 2000 polacco non si sarebbe però aspettato di vedere il campo col contagocce.

Nella stagione corrente, l’ex Spezia è sceso in campo in sole quattro occasioni, per un totale di 182 minuti. Pochi per un difensore che, al momento del corteggiamento dei britannici, era seguito anche da diversi club della Serie A.

Come riferito dal tabloid inglese ‘The Sun’, i Gunners avrebbero aperto al prestito del loro giocatore già nella sessione invernale di scambi.  Sul polacco insiste l’interesse di Atalanta, Milan e Roma, coi giallorossi che sarebbero già ad un buon punto per chiudere l’accordo coi londinesi.

Si prefigura dunque una nuova possibile beffa per il Milan, che dovrà giocoforza cambiare obiettivo nella missione di puntellare la rosa con un difensore di livello.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy