Dall’Inter al Milan: lo sgarbo lascia a bocca aperta

L’idea di mercato sta prendendo quota: potrebbe tradire i colori dell’Inter e approdare in rossonero

Le due parti di Milano stanno vivendo momenti diametralmente opposti dopo due mesi di fuoco tra campionato e Champions League. Dal giorno del Derby in poi, l’Inter ha dimostrato di possedere tutte le carte in regola per portarsi a casa la tanta sognata seconda stella; mentre i cugini del Milan, nonostante qualche lampo di luce qua e la, hanno faticato a tenere il passo dei nerazzurri e ora annaspano al terzo posto.

Lo sgarbo del Milan lascia a bocca aperta
Dall’Inter al Milan: folle idea di mercato (LaPresse) – Milanweb.it

La situazione in classifica sembra già piuttosto chiara (nonostante manchino chiaramente ancora tantissime partite): Inter primo a a 31 punti, Milan fermo al palo a quota 23. Le prossime partite saranno decisive perché l’Inter affronterà nientemeno che la Juventus, mentre il Milan se la vedrà con la Fiorentina (ferma al quinto posto a meno tre dai rossoneri).

Per quanto riguarda il mercato invece, sarà tutto sommato poco influente per l’Inter – che di uomini ne ha a sufficienza per giocare ottimamente il resto della stagione – , mentre per il Milan avrà un’importanza fondamentale considerando che mancano all’appello Pierre Kalulu e Marco Pellegrino e Simon Kjaer non dà garanzie fisiche. In più i rossoneri, durante il mercato di gennaio, potrebbero mettere a segno anche una serie di colpi in vista del prossimo futuro: ecco l’ultimo nome che potrebbe far brillare gli occhi a Pioli.

Milan, sgambetto ai cugini: spunta la pista Casadei

L’idea potrebbe risultare clamorosa perchè Cesare Casadei, attualmente in prestito al Leicester ma di proprietà del Chelsea, fino a un paio di anni fa indossava al braccio la fascia di capitano dell’Inter primavera e sembrava destinato a diventare uno dei centrocampisti del futuro dei nerazzurri.

Dall'Inter al Milan: Casadei sorprende i nerazzurri
Casadei, spunta la pista Milan (LaPresse) – Milanweb.it

Invece, in un modo tutt’altro che aspettato, la Beneamata l’ha ceduto a titolo definitivo al Chelsea per una cifra vicina ai 15 milioni di euro: fu un affare per i Blues che oggi se lo coccolano perché il centrocampista di Ravenna ha davanti a sé un futuro brillante.

Un futuro che tuttavia potrebbe parlare italiano per lui: non è da escludere infatti un interesse del Milan visto che, in una intervista a Sportweek concessa la scorsa estate, disse di essere cresciuto avendo come idoli due grandi ex milanisti come Kakà e Ronaldinho.

Un indizio di mercato? Nessuno lo sa, ma di sicuro a Milanello accoglierebbero volentieri una delle future stelle della Nazionale che durante l’ultimo Mondiale Under-20 giocato in Argentina fece sognare non poco i tifosi italiani.

 

Impostazioni privacy