Colpo super in attacco, il Milan anticipa l’Inter

Il Milan può prendere un nuovo attaccante a gennaio. Il prezzo di saldo può essere decisivo per l’offerta rossonera.

Si avvicina la finestra di mercato invernale per il Milan di Stefano Pioli. Il nuovo attaccante può arrivare a gennaio, per la felicità dei tifosi rossoneri. La dirigenza ha individuato il nome perfetto per la rosa, ed è pronta ad affondare il colpo.

Scopriamo il nome del giocatore e quali possono essere gli scenari a gennaio, tra formula del trasferimento e ruolo in campo.

Pioli ruba l'attaccante all'Inter
Ecco il nuovo attaccante per Pioli, decisione presa (Ansa) – milanweb.it

Da tempo il nome di Jonathan David è stato accostato al Milan come vice Giroud e come nome per il futuro. L’attaccante del Lille può seguire le orme degli ex della squadra francese e arrivare in Serie A già a metà stagione. Il Milan vuole ripartire da lui e da Giroud, prossimo al rinnovo fino al 2025.

I francesi possono farlo partire a prezzo di saldo, e un altro club italiano potrebbe fare concorrenza ai rossoneri. Ecco il punto sul giocatore e sul suo futuro.

David sarà il nuovo attaccante del Milan: lo aspetta anche Giroud

Questa stagione, dato il clima di tensione col club legato alla situazione del rinnovo, non sta andando molto bene per Jonathan David. L’attaccante canadese ha segnato solo 4 gol in 17 partite tra Ligue 1 e Conference League, ma da gennaio può cambiare tutto. Da tempo il Milan cerca un nuovo attaccante per sostituire Jovic nella figura di vice Giroud. Il serbo è apparso fuori forma in ogni minuto giocato, e le performance di Okafor sembrano non bastare. Giroud ha bisogno di riposare per rendere al meglio, e Pioli non vuole prendere decisioni improvvisate. David può essere il profilo perfetto sia per il presente che per il futuro, grazie alle sue doti da dribblatore e da finalizzatore sotto porta.

David nuovo attaccante del Milan
È David il nuovo nome per l’attacco rossonero (Ansa) – milanweb.it

Non è solo il Milan ad essere interessato all’ex Genk: anche l’Inter ha messo il suo nome nella lista degli osservati per l’attacco, per cercare una punta da alternare a uno tra Lautaro e Thuram. Arnautovic e Sanchez non convincono appieno la dirigenza e Simone Inzaghi, tra infortuni e prestazioni non ottimali, e il nome di David sembra essere uno dei più gettonati insieme a Taremi (promesso sposo del Milan in estate ma la trattativà sfumò) e Dovbyk, punta del sorprendente Girona in Liga.

Il prezzo di David si aggira sui 40 milioni di euro, ma il Milan potrebbe agire in anticipo sui cugini interisti per chiudere a prezzo di saldo visto il mancato rinnovo dell’attaccante con il Lille, che rischia di perderlo a zero nel prossimo anno. Per adesso, il Milan è in pole position per il giocatore.

Impostazioni privacy