Il bomber arriva dalla A: il Milan paga la clausola

Il Milan ha intenzione di regalare qualche tassello importante a Stefano Pioli nel mercato di riparazione: la dirigenza rossonera – infatti – sta lavorando per portare a Milano un nuovo bomber.

Mancano poco più di due mesi alla sessione invernale di calciomercato, e questo mette le società nella condizione di iniziare a muoversi in maniera concreta.

Milan su Boulaye Dia
Nuovo bomber per Pioli, Milan pronto a pagare la clausola (Ansa) – milanweb.it

Tra queste società troviamo ovviamente il Milan, che in questi primi mesi di stagione ha mostrato diverse lacune in alcune zone del campo. I rossoneri, infatti, sti trovano attualmente al terzo posto in classifica, a meno otto dall’Inter capolista: questo non rende felice la dirigenza, che per cercare di risollevare le sorti della stagione è pronta a mettere mano al portafoglio per regalare nuovi innesti a Pioli.

Il reparto che necessità di tasselli importanti è l’attacco, che in questi mesi ha faticato e non poco. Nonostante sia in ripresa, l’età di Olivier Giroud avanza, mentre Jovic non ha convinto ne società ne allenatore. Proprio per questo il Milan è pronto a portare a Milano un nuovo bomber, con l’obiettivo principale che è già stato individuato.

Nuovo bomber per il Milan, arriva dalla Serie A: società pronta a pagare la clausola

Come già accennato, il Milan ha intenzione di rinforzare la propria rosa alla riapertura del calciomercato invernale. Il primo reparto che la dirigenza intende rinforzare è l’attacco, che ha mostrato non poche lacune in questi primi mesi di stagione.

Stando a quanto riporta il quotidiano Il Corriere dello Sport, l’attaccante finito nel mirino del Milan è Boulaye Dia della Salernitana. Dopo i problemi con la società avuti ad inizio stagione, il bomber senegalese si è ripreso il club campano sulle spalle, realizzando quattro reti in nove partite disputate in campionato. Questo ha portato il Milan a monitorarlo con grande attenzione, tanto che a breve può cercare di portarlo a Milano tramite il pagamento della clausola rescissoria.

Milan su Boulaye Dia
Milan su Boulaye Dia, può arrivare per 21 milioni (Ansa) – milanweb.it

Sempre stando a quanto riferisce il quotidiano, infatti, nel contratto del classe 1996 è presente una clausola rescissoria valida fino al 15 gennaio, che permette ai club europei di acquistarlo per 21 milioni di euro, mentre per gli altri continenti la clausola è fissata a 23 milioni. Questo intriga e non poco il Milan, che con poco più di 20 milioni può assicurarsi un attaccante dalla grande vena realizzativa. La dirigenza ci pensa seriamente, con Dia pronto a sposare il progetto rossonero: Salerno ora trema davvero.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy