Il Milan e Pioli restano di stucco, un Big si trasferisce in bianconero

Il Milan è costretto ad arrendersi al trasferimento di un big in bianconero: la dirigenza e Stefano Pioli resta a bocca aperta 

La campagna di rafforzamento del Milan nello scorso calciomercato estivo è stata veramente importante, soprattutto dopo l’incasso della cessione di Sandro Tonali al Newcastle.

Dal Milan ai bianconeri: Pioli resta di stucco
Pioli è sorpreso: il Milan perde un talento in attacco (ansafoto) – milanweb.it

Gli intrecci tra il club inglese e i rossoneri non si sono limitati lì, visto che le due società si stanno sfidando nel girone di Champions League e hanno in comune diversi obiettivi, talenti che entrambe vorrebbero portare a casa. Nei prossimi mesi, il club del capoluogo lombardo dovrà tornare all’attacco per rinforzare il reparto offensivo: Jovic e Okafor non sembrano essere abbastanza per dare peso e qualità alla finalizzazione e il solo Giroud non basta per affrontare una stagione ricca di impegni e in cui le rotazioni saranno fondamentali, soprattutto se dovesse continuare il percorso nella massima competizione europea. Nel novero dei possibili obiettivi rossoneri, c’è stato e potrebbe esserci Hugo Ekitike. Il classe 2002 ha una fisicità e un fiuto per il gol che potrebbero renderlo, con il passare degli anni, uno dei migliori nel suo ruolo e, infatti, il PSG non se l’è fatto scappare strappandolo alla concorrenza italiana e internazionale. Quest’anno però, le cose in Francia non stanno andando per nulla bene: la punta ha giocato solo una partita e l’1% dei minuti totali, perdendo di fatto il contatto con il campo. Per questo un trasferimento a gennaio non è affatto da scartare, anzi è l’ipotesi più probabile, ma il Milan si sta allontanando dal suo obiettivo.

Il Milan perde Ekitike: è forte il pressing dei bianconeri

Il duello con il Newcastle, sul calciomercato oltre che sul campo, è pronto a rinnovarsi e con i Magpies che sono pronti a bruciare sul tempo la dirigenza della società italiana.

Dal Milan ai bianconeri: Pioli resta di stucco
Hugo Ekitike torna nel mirino del Newcastle (ansafoto) – milanweb.it

In passato, i bianconeri avevano messo sul piatto un’offerta molto importante per arrivare a Ekitike, ma alla fine l’affare non si è concretizzato. Secondo ’90min’, ora la società inglese è pronta a tornare alla carica e con molte più possibilità di arrivare al ragazzo a gennaio. Il bomber cerca spazio e potrebbe trovarlo agli ordini di Howe, magari con un prestito fino alla fine della stagione. C’è da dire che il Newcastle non è l’unico club interessato a questa possibilità, ma alla finestra ci sono anche Crystal Palace e West Ham. Il Milan rischia di restare definitivamente in seconda fila e stavolta la sfida potrebbero vincerla davvero gli inglesi.

 

Impostazioni privacy