De Ketelaere vola in Premier: doppio colpo di scena

Si torna a parlare del futuro di De Ketelaere, al momento in prestito con diritto di riscatto all’Atalanta: c’è la Premier League

Da oggetto misterioso del mercato estivo 2022 a possibile grande colpo della Premier League: questa l’incredibile parabola di Charles De Ketelaere, ex Milan che solo quest’anno ha trovato una sua dimensione. Grazie alla ‘cura’ di Gian Piero Gasperini, il centrocampista belga di 22 anni ha finalmente trovato un minimo di stabilità prendendo parte a una squadra che fa del gioco corale la sua miglior caratteristica,.

De Ketelaere volta in Premier
Due top club inglesi si fanno avanti per De Ketelaere (LaPresse) – Milanweb.it

A Bergamo si stanno rendendo conto del suo talento (anche se a fasi alterne) che invece a Milano non hanno saputo attendere, per via soprattutto dell’allenatore Stefano Pioli che non gli ha mai trovato la giusta collocazione in campo. De Ketelaere, tuttavia, non si è mai scoraggiato e oggi continua a lavorare per mettere in pratica quelle che sono le sue migliori qualità.

Dopo un avvio di campionato di altissimo livello, sta faticando leggermente di più nell’ultimo periodo a causa soprattutto di una serie di stop fisici che gli hanno fatto perdere una serie di partite. Da Zingonia, tuttavia, fanno sapere che il belga sarebbe pronto a tornare in campo in vista della delicata sfida interna contro il Napoli.

Nel frattempo, si continua a discutere del suo futuro: due squadre della Premier League non l’hanno mai perso di vista e potrebbero offrire al belga l’opportunità di cambiare scenario calcistico.

Milan, De Ketelaere: Arsenal e Manchester Utd sul belga

Il cartellino del belga rimane di proprietà del Milan, l’Atalanta potrebbe riscattarlo il prossimo giugno ma dovrebbe sborsare 23 milioni di euro per applicare il diritto di riscatto. Non è detto che ciò avvenga e così il Diavolo si sta cominciando a guardare attorno per capire il dà farsi.

De Ketelaere, futuro in Premier League?
Futuro inglese per De Ketelaere? (LaPresse) – Milanweb.it

Stando a quanto riporta il portale di mercato Fichajes.net, il centrocampista scuola Brugges sarebbe finito sul taccuino di due top club inglesi come Arsenal e Manchester United, da sempre attenti alle vicissitudini della Serie A. Non è la prima volta che ciò accade: in estate, prima di approdare in nerazzurro, De Keteleare fu accostato al Newcastle mentre quest’ultimo era impegnato a ristrutturare il proprio centrocampo.

Sia i Gunners che i Red Devils avrebbero grandi progetti per il nazionale belga, ma prima di agire dovranno studiare bene le mosse dell’Atalanta, che come detto ha in mano il futuro del classe 2001.

Impostazioni privacy