Il Milan va a chiudere: accordo da 35 milioni

Il Milan è deciso a chiudere l’operazione per portare il giocatore in rossonero: accordo da circa 35 milioni di euro.

Nell’ultimo mese e mezzo di campionato, il Milan ha ampiamente deluso ed è scivolato in terza posizione. I rossoneri hanno vinto solo 1 delle loro ultime 5 partite di Serie A e l’ultimo sorriso è arrivato a Genova il 7 ottobre, mentre nelle successive quattro gare disputate sono arrivate 2 sconfitte e 2 pareggi.

Il Milan prova a chiudere: affare da 35 milioni
Milan, affare da 35 milioni: i rossoneri provano a chiudere (LaPresse) – Milanweb.it

Il successo ottenuto in Champions League contro il PSG sembrava avesse riportato serenità ed invece il Milan ha fatto di nuovo flop nell’ultima gara di campionato prima della sosta, facendosi rimontare da 2-0 a 2-2 dal Lecce e rischiando la beffa nel finale. Solo il VAR ha evitato a Pioli una sconfitta che sarebbe stata una vera sentenza per lui, ma il tecnico emiliano sa di giocarsi molto dopo la sosta.

Nell’ultimo periodo, però, va detto pure che ci sono stati molti infortuni che non hanno reso la vita facile a Pioli che si aspetta dei rinforzi dal mercato per avere una panchina più lunga. Il Milan è ancora alla ricerca di un vice Giroud e sono tanti i nomi nella lista di Moncada che nei prossimi mesi potrebbe lanciare l’assalto definitivo ad uno dei giocatori che più piacciono ai rossoneri, vale a dire Jonathan David.

Milan, affondo per David: i rossoneri provano a chiudere

La pista Jonathan David non è mai tramontata per il Milan che anche negli ultimi mesi ha seguito con interesse l’attaccante canadese in forza al Lille. Il giocatore piace molto a Moncada che sarebbe pronto a lanciare l’assalto definitivo nei prossimi mesi e a chiudere l’operazione per regalare finalmente a Pioli un vice Giroud.

I rossoneri sono pronti ad un grande investimento pur di convincere David ed hanno intenzione di proporre al giocatore e al suo entourage un contratto quinquennale da 5 milioni di euro a stagione. Ciò significa che l’attaccante canadese andrebbe a guadagnare un totale di 35 milioni di euro lordi, offerta decisamente allettante e che potrebbe bastare per persuaderlo ad accettare la corte rossonera.

Milan, si prova a chiudere per David del Lille
Il Milan prova a chiudere per David: investimento da 35 milioni di euro (LaPresse) – Milanweb.it

Più difficile, invece, potrebbe essere superare lo scoglio Lille che al momento non è intenzionato a fare sconti per il classe 2000 e continua a chiedere una cifra tra i 40 ed i 45 milioni di euro. Cifra troppo alta per le casse del Milan che spera di incassare quanto prima il si del giocatore per poter agevolare la trattativa e abbassare così le pretese dei francesi.

Oltre al Milan, su David è forte anche l’interesse della Juventus che sta cercando un attaccante che possa sostituire Vlahovic qualora partisse, ma ad oggi i rossoneri sono in vantaggio sui bianconeri ed i tifosi si augurano di poter festeggiare presto quello che sarebbe un grande colpo di mercato non solo per il presente, ma anche per il futuro.

Impostazioni privacy