Weah dalla Juve al Milan, scambio alla pari

L’apporto di Weah alla causa bianconera non è stato fino a questo momento un granché e per questo in estate può nascere un clamoroso scambio

Il Milan potrebbe prelevare dalla Juventus il figlio del grande George, dando in cambio un giocatore che per ora fatica ad entrare nelle grazie di Pioli. La trattativa potrebbe portare ad una reciproca soddisfazione, sia dei club che dei giocatori.

Weah lascia la Juve
Pronto un maxi scambio tra Juve e Milan (MilanWeb – Ansa)

La campagna acquisti della scorsa estate della Juventus si è limitata a pochissimi innesti. Il primo impatto di Cristiano Giuntoli con la nuova realtà è stato davvero soft, limitatosi al rientro di Cambiaso dal prestito al Bologna e all’investimento su Timothy Weah. Il giocatore americano aveva fatto piuttosto bene con il Lille e questo gli è valso una chance in Serie A.

Allegri ha puntato sul figlio di George come esterno destro di centrocampo, in un sistema di 3-5-2 che gli può consentire più di spingere che di coprire. Al di là di qualche buona incursione e della grande velocità mostrata, però, Weah non ha impressionato in queste prime 12 partite di campionato. Le ultime due le ha saltate per un infortunio alla coscia, ma anche prima si è visto sovente il tecnico della Juve spostare McKennie sulla destra per avere un giocatore di maggiore sostanza.

Il cambiamento tattico di certo ha significato qualcosa e per questo sembra che la fiducia su Weah non sia poi così granitica anche per il futuro.

Juventus, scambio con il Milan in estate: Weah per Okafor

Alcuni operatori di mercato avrebbero proposto Timothy Weah al Milan, cercando di imbastire uno scambio che potrebbe risultare vantaggioso per entrambe. Si perché i rossoneri avrebbero un giocatore che può fare al caso della Juve, ovvero Okafor. L’attaccante svizzero per ora non sta andando benissimo negli schemi di Pioli e forse sarebbe più adatto a giocare da seconda punta, al fianco di un vero centravanti.

Okafor può lasciare il Milan
Il Milan prepara la contropartita per Weah (MilanWeb – Ansa)

Okafor e Weah sono entrambi classe 2000, 23 anni e con valore di mercato che si aggira attorno ai 15-20 milioni. Il primo è stato pagato 14 più bonus, mentre il secondo è arrivato praticamente a zero. Per la Juventus sarebbe una buona operazione anche per il bilancio, mentre per il Diavolo potrebbe rappresentare l’occasione per aggiungere qualità sugli esterni bassi. D’altronde pensando alla storia, uno Weah a Milanello è pur sempre di casa.

Vedremo se a giugno si riuscirà ad imbastire una trattativa che possa accontentare davvero tutti.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy