All’Inter già a gennaio: accordo immediato per strapparlo al Milan

Milan e Inter continuano a battagliare sui campi di Serie A e non solo. La società nerazzurro starebbe seriamente pensando di beffare i cugini anche sul mercato e chiudere il colpo a gennaio.

Secondo le ultime indiscrezioni, pur di anticipare il Diavolo l’Inter potrebbe decidere di spingere sull’acceleratore già dalla sessione invernale di mercato: nel mirino un calciatore che era stato molto vicino al Milan.

Marotta prova lo 'scippo'
All’Inter già a Gennaio: accordo immediato per strapparlo al Milan (LaPresse) – milanweb.it

In questa sosta l’Inter di Simone Inzaghi si è goduta la testa della classifica in solitaria a +2 sulla Juventus. Al rientro, però, i nerazzurri saranno ospiti dei rivali per il primo scontro al vertice delle due squadre dopo tanti anni.

Una vittoria permetterebbe agli uomini di Inzaghi di allungare sulla prima inseguitrice e, dunque, di portarsi a +5 sulla seconda in classifica e dare inizio ad una fuga.

Il derby non è finito: Milan e Inter si sfidano sul mercato

Molto spesso le big del calcio italiano duellano per portare a casa lo stesso obiettivo di mercato. Un episodio molto ricorrente anche tra le due squadre milanesi che già in passato si erano sfidate in sede di mercato.

L’ultimo in ordine di tempo è stato Marcus Thuram. L’attaccante francese era un obiettivo di entrambe le squadre e, quando tutto lasciava presagire ad un suo passaggio al Milan, l’Inter di Marotta si è inserita con forza ed è riuscita a strappare il sì del figlio d’arte.

Dopo Thuram un altro attaccante potrebbe ritrovarsi costretto a scegliere tra le due squadre meneghine. Si tratta di Mehdi Taremi.

Taremi: futuro in Serie A
Dopo il Milan, anche l’Inter sembra intenzionata a portare Mehdi Taremi a San Siro (LaPresse) – milanweb.it

Come Thuram anche Taremi è un attaccante centrale e dal 2020 milita nel Porto. L’attaccante iraniano ha il contratto in scadenza nel giugno 2024 e a partire da gennaio potrebbe firmare un contratto con un nuovo club per trasferirsi a parametro zero in estate. Nel corso dell’ultima sessione estiva il Milan era stato molto vicino a Taremi, ma i 20 milioni richiesti dalla dirigenza portoghese hanno spinto il Diavolo a virare sul prestito di Luka Jovic.

Marotta e Ausilio vorrebbero sfruttare proprio il fattore contratto per riuscire a strapparlo al Porto già nella sessione invernale. Secondo calciomercato.com, la strategia dei nerazzurri prevederebbe un contatto con il calciatore al fine di giungere un accordo di massima per l’estate, per poi intavolare una trattativa con il Porto e chiudere sulla base di 5-6 milioni di indennizzo. Taremi potrebbe presto arrivare in Italia e beffare nuovamente i tifosi del Milan.

 

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy