Emergenza Milan, altro infortunio grave: svelati i tempi di recupero

Il Milan ha bisogno di rialzarsi dopo l’ultimo mese traumatico, ma l’impressione è che in quel di Milanello piova sul bagnato. L’ambiente già di suo è amareggiato, calciatori in primis, e le notizie che arrivano dall’infermeria non aiutano di certo a risollevarlo. Invece che recuperare giocatori, la formazione di Stefano Pioli tende a perderne in media uno al giorno in pratica per infortunio, situazione anomala che deve essere assolutamente risolta il prima possibile.

A conferma di questa particolare e negativa statistica, La Gazzetta dello Sport ha riportato un nuovo forfait in casa Milan, che potrebbero ora dire essere ufficialmente in emergenza. Contro la Fiorentina, dunque, Pioli sarà costretto a mandare in campo una formazione inedita per riuscire a far fronte a tutte queste assenze.

Milan Kjaer
Milan in emergenza totale, altro grave infortunio (LaPresse) – milanweb.it

Milan in emergenza: altro infortunio, le ultime

Continuano ad arrivare brutte notizie dall’infermeria di Milanello, visto che Stefano Pioli ha perso per infortunio un altro dei pilastri della sua formazione. A dirla tutta è una situazione recidiva questa, non ‘fresca’, ma che comunque mette in difficoltà l’allenatore del Milan in vista del prossimo e delicato impegno di campionato contro la Fiorentina.

Nel corso di queste settimane si è parlato tanto della possibilità per Pioli di tornare ad avere a disposizione questo giocatore, ma La Gazzetta dello Sport ha posto fine ad ogni speranza svelando le condizioni del giocatori ed i suoi reali, ed a quanto pare confermati, lunghi tempi di recupero.

Contro la Viola, dunque, il Milan sarà in emergenza non solo in attacco ma anche in difesa, visto che è ancora una volta slittato il rientro in campo di Simon Kjaer, fermo ai box addirittura da metà di ottobre per quello che sarebbe dovuto essere un “semplice” affaticamento muscolare.

Non solo Fiorentina: ecco quante partite salta Kjaer

Quella contro la Fiorentina, a quanto pare, potrebbe non essere l’unica partita che Simon Kjaer sarebbe costretto a saltare. Stando a La Gazzetta dello Sport, infatti, il difensore danese dovrebbe saltare anche la decisiva sfida di Champions League in programma martedì contro il Borussia Dortmund. 

Stefano Pioli si ritrova dunque ad affrontare l’ennesima situazione delicata della sua gestione a causa dell’ennesimo infortunio muscolare che subisce un suo giocatore. C’è qualcosa da cambiare, ed anche nell’immediato futuro, perché una squadra che lotta per lo scudetto non può giocare 3 volte a settimana con solo due difensori centrali a disposizione.

Milan Kjaer
Slitta il rientro in campo di Kjaer, che salterà Fiorentina e Dortmund (LaPresse) – milanweb.it

Milan: con Kjaer out, a Tomori e Thiaw sono chiesti gli straordinari

Con lo slittamento del rientro in campo di Simon Kjaer, a Tomori e Thiaw sono chiesti gli straordinari. Come anticipato, i due difensori sono gli unici di ruolo a disposizione di Stefano Pioli, che potrebbe sì fare affidamento su qualche ragazzo della Primavera, ma fino ad un certo punto. Considerati dunque i prolungati stop di Pellegrino e Kalulu, non sarebbe una follia se il Milan decidesse di investire proprio su un difensore centrale nel prossimo calciomercato, scenario al quale si starebbe in realtà già lavorando dalle parti di Casa Milan.

Milan Thiaw Tomori
Milan, chiesti gli straordinari a Thiaw e Tomori (LaPresse) – milanweb.it
Impostazioni privacy