Che lutto per il bomber: tifosi senza parole

Terminati gli incontri delle nazionali, il prossimo weekend ricominceranno i campionati: il mondo del calcio è però scosso da un lutto improvviso

Anche l’ultima sosta per le nazionali è andata in archivio. La terza pausa del 2023 ha ufficializzato le squadre che prenderanno parte ai prossimi Europei che si disputeranno in Germania il prossimo giugno e tra queste, fortunatamente, ci sarà anche l’Italia. Gli azzurri di Luciano Spalletti hanno staccato il pass per la competizione continentale grazie al pareggio ottenuto contro l’Ucraina a Leverkusen. Ora si attenderà il 2 dicembre: il sorteggio dirà chi saranno le avversarie della nostra Nazionale.

Grave lutto per un calciatore
Grave lutto per l’attaccante – MilanWeb.it

Negli altri continenti, invece, stanno proseguendo le qualificazioni per i prossimi Mondiali, in programma negli Stati Uniti, Canada e Messico nel 2026. L’attenzione è stata tutta rivolta al big match tra Brasile e Argentina disputatosi nella notte al Maracanà. Il campo, purtroppo però, non è stato il protagonista principale: hanno fatto il giro del mondo le immagini degli scontri tra la polizia brasiliana e i tifosi argentini che hanno provocato il ritardo del calcio d’inizio di quasi mezz’ora. La partita è stata vinta 1-0 dai campioni del mondo grazie al gol di Otamendi.

Il prossimo weekend, quindi, ricominceranno i campionati nazionali: grande attesa in ogni Paese con tante partite di cartello in programma. Questo sarà un mese decisivo per tutte le squadre per capire quali possano essere gli obiettivi stagionali e valutare interventi sul mercato di gennaio, stando sempre attenti agli assalti dei club arabi, entrati prepotentemente nell’élite del calcio.

Grave lutto per un ex Liverpool: tifosi sconvolti

Tanti sono stati i top player che la scorsa estate hanno accettato le vagonate di milioni offerti dalle squadre della Saudi League e questo fenomeno non sembra essere in grado di fermarsi nell’arco di breve tempo, tanto che sono già molte le offerte giunte alle società europee che cercheranno di difendersi dagli assalti. Tra coloro che hanno accettato di trasferirsi in Arabia Saudita c’è anche Roberto Firmino.

Grave lutto per Firmino
Grave lutto per Firmino (ANSA) – MilanWeb.it

L’ex giocatore del Liverpool è passato a luglio all’Al-Alhi. Il brasiliano ha segnato tre reti nelle prime 12 partite e la sua squadra occupa ora il terzo posto in classifica in campionato. Le ultime ore, però, sono state estremamente drammatiche per l’attaccante che è stato colpito da un gravissimo lutto: il padre di 62 anni, infatti, è morto per un infarto nella serata di sabato quando si trovava a Dubai per un viaggio con la famiglia. Tutti i tifosi brasiliani e del Liverpool si sono stretti intorno al loro idolo, esprimendogli la loro vicinanza.

Impostazioni privacy