Colpo di scena Milan: aumenta il prezzo

Uno degli obiettivi di mercato del club rossonero potrebbe essere più lontano: la valutazione del suo cartellino è salita.

Il Milan per gennaio vorrebbe prendere due rinforzi in difesa: un centrale e un terzino sinistro. Geoffrey Moncada, Antonio D’Ottavio e Giorgio Furlani sono già al lavoro su alcuni nomi.

Milan, sale il prezzo di Juan Miranda
Milan, obiettivo a rischio per il mercato invernale (foto acmilan.com) – MilanWeb.it

L’infortunio di Pierre Kalulu (out quattro mesi) e gli acciacchi di Simon Kjaer costringono la dirigenza a intervenire. Al centro della retroguardia serve un’alternativa affidabile alla coppia Thiaw-Tomori. E a proposito di affidabilità, è necessario anche un vice Theo Hernandez di ruolo, visto che finora c’è stato l’adattamento di Alessandro Florenzi sulla corsia mancina. Il giovane Davide Bartesaghi è troppo acerbo, quindi bisogna prendere qualcuno in quella posizione.

Calciomercato Milan, affare Miranda: cosa sta succedendo

Non è un segreto che l’obiettivo principale del Milan sia Juan Miranda, terzino sinistro del Real Betis. Ha un contratto che scade a giugno 2024, pertanto rappresenta una ghiotta occasione. Può arrivare a parametro zero l’estate prossima oppure già a gennaio pagando un indennizzo contenuto per l’acquisto del cartellino.

Milan, sale il prezzo di Juan Miranda
Milan, obiettivo a rischio per il mercato invernale (ANSA) – MilanWeb.it

Il problema è che il club andaluso non sembra così convinto di vendere. Nonostante il giocatore abbia manifestato la volontà di non rinnovare, non è per niente scontata la sua permanenza in Spagna fino al termine della stagione. Il Real Betis potrebbe preferire l’addio a parametro zero a una cessione immediata per pochi milioni, considerando anche che una parte consistente dell’importo finirebbe al Barcellona.

Nel 2021, quando la società andalusa tesserò Miranda, il Barça si garantì il 40% della futura rivendita. Pertanto, vendere il cartellino a gennaio a 3-4 milioni, la cifra che vorrebbe spendere il Milan, significherebbe tenerne in cassa solo una parte. Per Manuel Pellegrino si tratta di un elemento molto importante della squadra, un titolarissimo, dunque preferirebbe che rimanesse anche a costo di perderlo a titolo gratuito nell’estate 2024.

Secondo quanto rivelato elgoldigital.com, il Real Betis vorrebbe oltre 9 milioni per vendere Miranda nella sessione invernale del calciomercato. Impensabile che il Milan decida di investire tale somma per un calciatore che va in scadenza nel giugno prossimo. Come detto in precedenza, l’obiettivo è spenderne meno della metà.

La trattativa potrebbe risultare più complicata del previsto. A fare la differenza potrebbe essere la volontà del terzino. Se lui spingesse per il trasferimento a Milano, forse a Siviglia sarebbero più propensi ad ammorbidire la propria posizione. I contatti con l’entourage di Miranda sono abbastanza costanti, presto ci saranno novità ulteriori.

Impostazioni privacy