Torna al Milan: colpo a sorpresa a gennaio

Il piano del ‘Diavolo’ per la prossima sessione di mercato può prevedere un grande ritorno: ecco l’ultima idea in casa Milan

La sosta per gli impegni delle Nazionali è probabilmente giunta nel momento più propizio per un Milan che, da qualche settimana, sta facendo enorme fatica. Risultati altalenanti e delle scelte assai contestate che hanno riportato in forte auge il #Pioliout sui social.

Ritorno a sorpresa: colpaccio Milan a gennaio
Milan, ritorno inatteso: può firmare a gennaio (Lapresse) – Milanweb.it

Ma intanto i piani della dirigenza di Via Aldo Rossi, in attesa di tornare a vedere brillare la squadra in campo, sono ben chiari. Nella sessione di calciomercato invernale, che riaprirà ufficialmente i battenti il 2 gennaio 2024, il Milan dovrà fare la voce grossa per intervenire là dove ce ne sarà forte bisogno. In primis in attacco visto che il solo Giroud, a 37 anni suonati e con il contratto in scadenza a giugno, non può proprio più bastare. In estate si era parlato a lungo di Mehdi Taremi ma le ultime ore di agosto hanno rivelato una brutta sorpresa ai dirigenti milanisti che hanno ripiegato su Luka Jovic, il cui rendimento in questi primi mesi è stato assolutamente insufficiente.

In tal senso si stanno susseguendo una marea di nomi, di presunte offerte e di concreti interessamenti da parte dei vertici della società lombarda per gioielli sparsi per l’Europa. Da Guirassy, che in Germania sta facendo faville, al pupillo di Moncada: quel Jonathan David che, ora o a fine stagione, è destinato ad abbandonare il Lille.

Ritorno immediato: ecco il piano del Milan

Di pari passo, però, Moncada e Furlani sono preparati ad attingere anche ad alcune idee che a centrocampo porterebbero sostanza e forze fresche per la seconda parte di stagione. Ed in tal senso, uno dei profili che pare ritornato concretamente in auge, sarebbe un gradito ritorno in quel di Milanello.

Ritorno a sorpresa: colpaccio Milan a gennaio
Nuova avventura al Milan: la dirigenza ci ripensa (Lapresse) – Milanweb.it

Secondo quanto riportato da ‘TMW’, Aster Vranckx sarebbe nuovamente in cima alla lista delle preferenze rossonere per gennaio. Il Nazionale belga, che ha giocato da titolare contro l’Azerbaigian, sta giocando con continuità al Wolfsburg. Il prestito in rossonero, l’anno scorso, ha regalato al promettente centrocampista 235′ e solo 9 apparizioni in Serie A: di fronte ai 12 milioni per il riscatto dai tedeschi, la nuova dirigenza ha deciso di soprassedere.

Adesso, però, la ritrovata condizione lo rendono una pedina assai appetibile per il ‘Diavolo’ già nel mese di gennaio: il centrocampista viene valutato 8-10 milioni ma starà alla dirigenza del Wolfsburg decidere sull’eventuale partenza del giocatore nel mercato invernale. Vranckx, che quest’anno ha già collezionato 8 presenze e 341′ in campo, la scorsa estate è stato vicino anche alla Fiorentina.

Impostazioni privacy