Blitz Milan a Torino: 25 milioni per l’erede di Bennacer

In casa Milan si pensa al futuro del centrocampo: per il post Bennacer si pensa al giovane calciatore in forza ai granata

Il Milan ha approfittato dei giorni di sosta non solo per pensare alla prossima gara contro la Fiorentina, fondamentale per rimanere al terzo posto in classifica, ma anche al mercato che aprirà i battenti il prossimo mese di gennaio.

Blitz Milan per il post Bennacer
Milan, occhio al successore di Bennacer (LaPresse) – Milanweb.it

Ancora una volta la società rossonera dovrà giocare un ruolo importante in sede di trattative: dopo aver acquistato ben dieci calciatori la scorsa estate, la dirigenza si ritaglierà un ruolo da protagonista anche durante la prossima sessione, visto che la rosa necessita di nuovi interpreti già pronti per le fatiche della Serie A.

Stefano Pioli, al netto del periodo complicato che sta vivendo, sa tuttavia che a partire da gennaio potrà riavere in rosa un calciatore a cui deve tanto, ossia quel Ismael Bennacer ancora fermo ai box dopo l’infortunio incassato contro l’Inter nelle semifinali della scorsa Champions League. Il ritorno dell’algerino sarà fondamentale per la guida tecnica che necessita di esperienza in un reparto rinnovato la scorsa estate.

Al netto della gioia di rivederlo in campo, in casa Milan si pensa anche al futuro post Bennacer, perché è chiaro che uno come lui, fin troppo fragile fisicamente, prima o poi dovrà avere un valido sostituto.

Milan, idea Ricci per il centrocampo del futuro

L’obiettivo in casa Milan è rientrare nella lotta Scudetto, mettendosi da parte prestazioni negative sul piano del gioco come quella offerta a Lecce, e agguantare gli ottavi di finale, che dopo la vittoria contro il Paris Saint Germain sono diventati più vicini del solito. Dopodiché la palla passerà al trio Furlani, Moncada e D’Ottavio, i quali dovranno lavorare sia per il presente che per il futuro.

25 milioni per l'erede di Bennacer
Milan, spunta il profilo di Ricci (LaPresse) – Milanweb.it

E proprio pensando al centrocampo del domani, nelle ultime ore si è fatto un nuovo nome per il futuro del reparto, ossia Samuele Ricci del Torino, la cui valutazione si aggira attorno ai 25 milioni di euro.

Una cifra fin troppo elevata anche per un top club come quello rossonero, il patron dei granata Urbano Cairo difficilmente cambierà idea, ma i dirigenti del Diavolo potrebbero mettere sul piatto qualche calciatore che non dispiace a Ivan Juric, come ad esempio Tommaso Pobega o Lorenzo Colombo, due calciatori che potrebbero crescere molto con il tecnico croato.

Impostazioni privacy