Colpo di scena, Pato torna in Serie A

Alexandre Pato può tornare in Serie A dopo oltre dieci anni: svolta incredibile nella carriera dell’ex attaccante rossonero.

Nuova svolta nella carriera di Alexandre Pato. L’ex attaccante del Milan, da diversi anni ormai un girovago del calcio mondiale, sta per tornare sul mercato. La sua ultima esperienza in Brasile non è andata come previsto, e il suo attuale club starebbe pensando di non rinnovargli il contratto. A parametro zero, il ‘papero’ può quindi diventare una nuova suggestione importante anche per alcune squadre di Serie A.

Pato torna in Serie A
Sorpresa per Pato: può tornare in Serie A (Ansa) – Milanweb.it

Stando a quanto riferito da Tuttomercatoweb, Pato potrebbe liberarsi già nel mese di gennaio. Tornato in Brasile, al San Paolo, lo scorso gennaio, l’ex stella milanista aveva firmato un accordo con scadenza 2024, nel tentativo di rilanciare la sua carriera dopo anni non proprio fortunati in Mls.

Con la maglia del club paulista, però, fin qui Pato è riuscito a collezionare solo una manciata di minuti (151 minuti in 9 presenze) e due gol in campionato. Troppo pochi per guadagnarsi un rinnovo. Dal 1° gennaio potrebbe quindi tornare a essere uno svincolato di lusso, capace per nome e talento di far gola anche ad alcune squadre di Serie A, soprattutto tra quelle che lottano per la salvezza.

Pato può tornare in Serie A: ci pensa una squadra in lotta per la salvezza

Oltre dieci anni dopo la sua ultima apparizione italiana, il ‘papero’ potrebbe tornare a vestire la casacca di un club del nostro campionato. Classe 1989, dotato di un talento formidabile, anche se accompagnato da un fisico piuttosto fragile, in carriera Pato ha dimostrato ci poter fare la differenza anche ad alti livelli, anche se il meglio della sua vita calcistica è ormai lontano nel tempo.

Dopo l’exploit rossonero, il brasiliano ha avuto infatti alcune buone stagioni con la maglia del Corinthians, del San Paolo, del Tianjin Tianhai in Cina, ma da anni ormai non riesce più ad avere un rendimento costante nel corso di un’intera annata calcistica.

Pato torna in Italia
Pato può tornare in Serie A: ecco in quale squadra (Ansa) – Milanweb.it

Di fatto, la sua ultima esperienza di un certo livello, in Mls con la maglia di Orlando City, si è conclusa con soli 4 gol e 5 assist in una trentina di presenze. Troppo pochi, ricordando i fasti di un tempo e le incredibili gesta del suo percorso rossonero sia in Serie A che in Champions.

Nonostante il declino inesorabile, c’è però chi potrebbe ancora dargli fiducia. In particolare, potrebbe pensarci l’Hellas Verona, alla ricerca di un centravanti in grado di finalizzare il proprio gioco. Ma non si escludono ulteriori proposte in Serie A da parte di squadre di medio-bassa classifica, pronte a rilanciare la carriera di un campione che, purtroppo, ha smesso di brillare troppo presto.

Impostazioni privacy