Colpo PSG: il bomber acquistato a titolo definitivo

Il Paris Saint Germain esulta per il recente annuncio: il bomber è stato acquistato a titolo definitivo

Ottime notizie per la big francese, in questo momento in corsa per tutti i suoi obiettivi, tra cui quella Champions League che rimane il sogno di un’intera piazza desiderosa di diventare grande.

Luis Enrique esulta, bombero arriba a titolo definitivo
Luis Enrique esulta, ufficiale il riscatto (LaPresse) – Milanweb.it

La proprietà qatariota di Nasser Al-Khelaifi punta alla Coppa dalle grandi orecchie sin dal suo arrivo, ma negli ultimi anni, nonostante acquisti di altissimo livello, ha dovuto quasi sempre uscire dalla competizione ben prima delle partite che contano. Questo trend negativo in Europa vuole essere superato e per questo il patron ha ingaggiato un tecnico come Luis Enrique, che di Champions se ne intende eccome.

L’impatto dello spagnolo, malgrado qualche mal di pancia iniziale per via del caso Mbappè, è stato abbastanza positivo. Anche in sede di mercato l’ex ct della nazionale spagnola è stato accontentato, sono arrivati talenti interessanti e che stanno dimostrando il loro livello sia in Ligue 1 che in Champions League.

Tra questi spicca Gonçalo Ramos, centravanti di punta della nazionale portoghese, le cui qualità hanno convinto tutta la dirigenza parigina.

PSG, Gonçalo Ramos a titolo definitivo: Luis Enrique esulta

Probabilmente il PSG rimase impressionato dal suo grandissimo Mondiale disputato in Qatar. Gonçalo Ramos fece il ‘Ronaldo’ della situazione conquistando tutto il popolo lusitano, alla ricerca da anni di un successore dell’ormai 38enne CR7.

Ramos convinse i dirigenti parigini anche per via della scorsa Champions League, nella quale mise a segno numerosi reti con la maglia del Benfica, club con cui è cresciuto fino a esplodere definitivamente nel calcio che conta. In estate il PSG non ebbe alcun dubbio sulle sue qualità e riuscì ad accaparrarselo tramite la formula del prestito.

PSG, Ramos a titolo definitivo
PSG, Ramos ufficiale a titolo definitivo (LaPresse) – Milanweb.it

Oggi l’affare può dirsi completamente chiuso poiché il club francese ha acquistato a titolo definitivo il classe 2001 portoghese: verserà nelle casse del Benfica 80 milioni di euro complessivi (65 milioni di parte fissa più altri 15 sotto forma di vari bonus).

L’annuncio dell’acquisto a titolo definitivo da parte del PSG è un ottima notizia per Luis Enrique: il tecnico spagnolo ha detto di sentirsi felice per questa notizia e che considera Ramos come “il giocatore del futuro del club”.

Il calciatore fin qui ha disputato 15 partite tra Ligue 1 e Champions League, di cui 8 da titolare, mettendo a segno due reti (entrambe contro il Marsiglia).

Impostazioni privacy