SOS centrocampista, il Milan punta l’ex Arsenal: colpo a gennaio

Il calciomercato invernale si avvicina sempre di più. Per questo motivo – infatti – la dirigenza rossonera inizia a muoversi in maniera concreta per regalare qualche tassello a mister Pioli.

Manca poco più di un mese alla riapertura del calciomercato, con i club nostrani che iniziano a muovere passi importanti verso i propri obiettivi.

Milan su Torreira
Pioli aspetta un centrocampista, può arrivare l’ex Arsenal (Ansa) – milanweb.it

Tra le società che hanno intenzione di rinforzarsi troviamo il Milan, che necessità di almeno un paio di innesti in questa sessione invernale. I reparti che la dirigenza proverà a rinforzare sono il centrocampo e l’attacco, che hanno mostrato qualche carenza in questi primi mesi di stagione.

Per quanto riguarda l’attacco la situazione è semplice: l’età di Giroud avanza, mentre Jovic non sembra più fare parte del progetto tecnico. In questi primi mesi di stagione, infatti, l’ex viola non è riuscito a conquistate ne società, ne allenatore e ne tantomeno i tifosi, che si aspettano ben altro nel reparto offensivo. Anche il centrocampo non se la passa benissimo, ragion per cui è il primo reparto che la dirigenza proverà a rinforzare. A tal proposito l”obiettivo è già stato individuato, e si tratterebbe di un ritorno in Italia.

Il Milan a caccia di rinforzi per il centrocampo, l’obiettivo è l’ex Arsenal: può arrivare a gennaio

Come già accennato, il Milan sta studiando le mosse da attuare alla riapertura del calciomercato. I rossoneri hanno intenzione di rinforzare il centrocampo, con l’obiettivo che è già stato individuato.

I rossoneri, infatti, stanno pensando a Lucas Torreira del Galatasaray. Il centrocampista classe 1996 è considerato l’uomo giusto dalla dirigenza, visto che aggiungerebbe alla rosa quantità, qualità e soprattutto esperienza. Un altro fattore da non trascurare è la conoscenza del campionato italiano, visto che in Italia nel corso degli anni ha vestito le maglie di Pescara, Sampdoria e Fiorentina.

Milan su Torreira
Milan su Torreira, possibile chiusura a gennaio (Ansa) – milanweb.it

Già la scorsa estate il ragazzo fu vicino al ritorno in Italia, con la Lazio che ci provò in maniera concreta prima di virare definitivamente su Rovella. Il classe 1996 è intrigato dall’idea di tornare nel nostro paese, soprattutto in un grande club come quello rossonero: l’operazione potrebbe chiudersi per una cifra tra i 12 e i 15 milioni di euro, cifra decisamente alla portata del Milan. La dirigenza è al lavoro, con Torreira pronto a sposare la causa rossonera: Pioli è pronto ad accoglierlo a braccia aperte.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy