Arriva in prestito con riscatto: Milan, colpo a centrocampo

Il Milan vicino a mettere le mani sul giocatore: arriva in prestito con diritto di riscatto, colpo a centrocampo per i rossoneri.

All’inizio della sessione di invernale manca sempre meno e molti club si stanno già muovendo per rinforzare le proprie rose, cercando di porre rimedio a ciò che non è andato nella prima parte di stagione. Tra questi c’è sicuramente il Milan che deve fare i conti anche con una serie di infortuni che stanno minando le scelte di Pioli.

Colpo a centrocampo per il Milan: arriva in prestito con riscatto
Milan, colpo a centrocampo: arriva in prestito con riscatto (Ansa) – Milanweb.it

I rossoneri sono la squadra di Serie A più falcidiata da infortuni muscolari e di recente hanno perso anche Okafor, infortunatosi con la sua nazionale. La dirigenza sa che il proprio allenatore è in difficoltà e per questo motivo a gennaio interverrà sul mercato per andargli in soccorso e rendere più competitiva la squadra.

L’intenzione del Milan è quella di continuare a puntare sulla linea verde, pescando giocatori giovani, ma dal grande talento che possano aiutare la squadra nell’immediato. Tra i nomi presenti sulla lista di Moncada ce n’è uno in particolare che intriga i rossoneri ed è quello di Cesare Casadei, ex giocatore dell’Inter ora al Chelsea che quest’anno lo ha ceduto in prestito in Championship al Leicester.

Milan, occhi su Casadei: può arrivare in prestito con diritto di riscatto

Ceduto dall’Inter al Chelsea per ben 15 milioni, cifra ritenuta inizialmente eccessiva, Cesare Casadei ha fatto poi capire quanto i soldi utilizzati per portarlo in quel di Londra siano stati ben spesi. Il centrocampista si è messo in gran luce nell’ultimo Mondiale under 20, trascinando l’Italia fino alla finale ed anche in Inghilterra sta facendo cose più che discrete.

Dopo l’anno passato la Reading, il Chelsea lo ha ceduto nuovamente in prestito, stavolta al Leicester con il quale ha collezionato 12 presenze ed 1 gol, confermando le sue qualità. Qualità che intrigano sempre di più il Milan che lo ha inserito nella lista dei suoi obiettivi di mercato ed intende fare di tutto per convincere i Blues a cedergli il giocatore.

Il Milan punta Casadei: si lavora al prestito con diritto di riscatto
Milan, colpo Casadei: arriva in prestito con diritto di riscatto (LaPresse) – Milanweb.it

I rossoneri potrebbe impostare la trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 20 milioni di euro, cifra che potrebbe bastare a convincere il Chelsea. I Blues, però, non sembrano intenzionati a cedere Casadei con la possibilità di perderlo a titolo definitivo in futuro e preferirebbero un ulteriore prestito secco.

Le probabilità che il centrocampista torni in Italia già a gennaio sono dunque difficili, anche perché va tenuta in conto anche la volontà del Leicester che non vorrebbe separarsi dal giocatore. Il Milan, però, non vuole mollare la presa e, qualora non riuscisse a riportare Casadei in Italia in questa sessione di mercato, tenterà un nuovo assalto nella prossima sessione estiva.

Impostazioni privacy