Gattuso torna già in Serie A: svolta a sorpresa

Il ritorno di Gattuso in Serie A sembrerebbe ora, più vicino di quanto si potesse prevedere qualche settimana fa: ecco dove va.

Come in campo, anche nella vita: Gennaro Ivan Gattuso non si arrende mai e cerca fino in fondo la luce in fondo al tunnel. Da quando ha smesso di giocare, il mastino del centrocampo dell’Italia campione del mondo nel 2006, non ha mai dismesso gli scarpini e non ha neanche minimamente pensato a ruoli dirigenziali, buttandosi subito nella mischia e quindi in campo. Oggi la sua carriera da allenatore però, avrebbe bisogno di una spinta in più.

Gattuso potrebbe tornare in Italia a breve
Gennaro Ivan Gattuso (milanweb.it – Ansa foto)

Gattuso non si è arreso neanche di fronte ad una malattia che per molto tempo gli ha dato un gran fastidio agli occhi. Lui è rimasto al timone delle sue squadre, tentando di riuscire nell’avventura giusta per lanciarsi definitivamente anche da tecnico. Il calabrese era anche tornato nel suo habitat naturale ma forse quello ricevuto da lui non era un Milan poi così forte. Dopo aver vinto la Coppa Italia a Napoli poi, l’ex ‘medianaccio’ ha abbandonato l’Italia ed ha trovato due panchine estere.

Il ritorno di Gattuso: lo aspetta la Serie A

A Valencia però, il tecnico italiano durò davvero poco: 18 gare da agosto 2022 a gennaio 2023. La stagione iniziata la scorsa estate invece lo vede in Francia, sulla panchina dell’Olympique di Marsiglia. Anche lì però, il classe ’78 non riesce per ora a brillare. Dopo 8 gare il suo score è di sole tre vittorie e due pari con tre disfatte. Infatti, sembrerebbe che in Provenza pensino già ad un cambio.

La panchina dell’ex centrocampista al Marsiglia fu ufficializzata il 27 settembre scorso ed ora, praticamente due mesi dopo, sembrerebbe che le due strade possano già dividersi a breve. Salvo però dei miracoli delle prossime settimane. I tre punti al Marsiglia mancano dall’8 ottobre e la gente sta anche iniziando a spazientirsi. Un addio precoce quello dell’allenatore con i francesi? Potrebbe avvenire, ma la novità è un’altra.

Gattuso via da Marsiglia per un'italiana
Il Marsiglia cambierà ancora in panchina (milanweb.it – Ansa foto)

In Italia, stando alle ultime voci, ci sarebbe già chi aspetterebbe che Gattuso si liberi. L’ex campione del mondo potrebbe così tornare in Serie A quasi tre anni dopo l’ultimo incontro con il Napoli. Secondo quanto si legge infatti su Tuttosport, proprio Gattuso potrebbe finire sulla panchina del Torino all’inizio della prossima stagione. Il contratto di Juric che per adesso non ha convinto, scadrà nel 2024 ed è probabile che i Granata scelgano di cambiare guida tecnica in estate. Sarebbe una bella possibilità per l’ex rossonero.

Impostazioni privacy