Il Milan fa sul serio: colpo da 40 milioni

Clamorosa indiscrezione di mercato: il Milan sarebbe disposto ad offrire una cifra altissima pur di assicurarsi un calciatore di grande spessore. 

Bocche cucite, testa solo al campo, in una fase in cui in casa Milan l’obiettivo è far fronte agli infortuni in ogni modo possibile per non perdere terreno in classifica. Pioli ha rotto gli indugi, ha convocato anche Camarda e il motivo è chiaro.

calciomercato Milan offerta badiashile chelsea
Stefano Pioli (milanweb.it) – LaPresse

L’allenatore vuole avere a disposizione ogni carta possibile per tentare di archiviare nel migliore dei modi un periodo delicato. Eventuali valutazioni su cosa manca e su come far fronte ad infortuni e ad errori commessi nel mercato estivo saranno poi rimandate a gennaio. La sensazione è che il club sia deciso ad intervenire, provando a prelevare solo elementi funzionali al gioco di Pioli e con un obiettivo ben preciso.

A Milano, sponda rossonera, arriveranno calciatori giovani, con il chiaro obiettivo di migliorare la squadra ma anche di valorizzare elementi che possano poi diventare risorse per il club in caso di cessione futura. In tal senso arriva una notizia clamorosa, svelata da un portale che mette i rossoneri in prima fila nella corsa ad un difensore centrale. La trattativa non sarebbe semplice per via di un prezzo alto. Il calciatore però vorrebbe partire, e di certo accetterebbe una chiamata in arrivo dal Milan.

“Il Milan fiuta il colpo”: arriva l’annuncio di mercato

Ventidue anni, poco spazio nel suo club e tanta voglia di cambiare aria per trovare spazio, e magari una chiamata in nazionale. Del resto, dopo un investimento da 38 milioni di euro, in questa stagione le occasioni che gli sono state concesse sono così poche da aver creato una profonda spaccatura nel rapporto con il club.

milan calciomercato offerta badiashile
Benoit Badiashile con la maglia del Chelsea (milanweb.it) – LaPresse

Benoit Badiashile è stato prelevato dal Chelsea con una offerta importante per tagliare fuori la concorrenza, in arrivo anche dalla Serie A. Il calciatore che al Monaco ha stupito tutti con un rendimento di altissimo livello, quest’anno non è mai stato chiamato in causa in Premier League, ed ha giocato solo una partita in Carabao Cup, andando anche a bersaglio.

Il centrale nato a Limoges, in Francia, è stato scelto anche per la nazionale, ma la situazione attuale al Chelsea non favorisce una chiamata da parte di Deschamps, e il suo rapporto con Pochettino, che lo ha messo ai margini della squadra, potrebbe trasformarsi in una cessione imminente. Ecco quindi che secondo fichajes.net il Milan sarebbe pronto a farsi avanti. Servirebbero 40 milioni per chiudere il colpo.

Una cifra di certo proibitiva, da spalmare in più esercizi o da gestire con formule in grado di abbassare i costi. Il tabloid spagnolo però chiarisce che i rossoneri pensano all’investimento, e sarebbero pronti ad allacciare i contatti con il Chelsea per capire quale sia la fattibilità dell’operazione.

Impostazioni privacy