Mercato Milan, ecco il bomber: pagata la clausola da 30 milioni

Mercato Milan, i rossoneri lavorano al grande colpo in attacco ed arriva il bomber invocato da Stefano Pioli. Pagata, in tal senso, la clausola rescissoria da 30 milioni che rende questo davvero un affare. Si tratta di uno dei profili più interessanti del calcio internazionale ed un profilo in linea con i piani societari.

Il Milan si sta rendendo protagonista di una stagione molto altalenante e difficile da giudicare, dal momento che ha alternato picchi notevoli a clamorosi tonfi. Anche all’interno della stessa partita. Come accaduto contro il Napoli prima e contro il Lecce poi, sfiorando in entrambi i casi una sconfitta che sarebbe stata dolorosissima. Ancora di più. A gennaio i rossoneri, anche in vista del prossimo anno, devono muoversi in maniera importante. Servono infatti come il pane due profili: una valida alternativa sulla corsia di sinistra in difesa di Theo Hernandez ed un vice Olivier Giroud. Un giovane, possibilmente, da far crescere e maturare. Ed ecco che arriva la svolta in tal senso.

Mercato Milan
Mercato Milan, arriva il grande colpo per il reparto avanzato: i rossoneri pronti a pagare la clausola da 30 milioni

Mercato Milan, arriva il bomber per Pioli

Come è noto, i rossoneri lavorano sempre con lungimiranza in sede di mercato. Cercano, infatti, sempre dei profili interessanti da far crescere e da lanciare, mettendo così da parte anche un capitale in prospettiva futura.

Adesso, stando a quanto raccontato da Fichajes.com, il Milan avrebbe messo gli occhi su Assane Diao. Talento del Betis Siviglia, ha impressionato tutti in questa prima parte di stagione trovando già 4 gol da esordiente nel massimo campionato spagnolo. Complice la giovanissima età, su di lui si sono fiondati praticamente tutti i top club di Premier League. Ma i rossoneri hanno una strategia precisa.

Assane Diao al Milan
Mercato Milan, arriva il grande colpo in attacco: ecco Assane Diao, talento impressionante del Betis

Milan su Assane Diao: clausola rescissoria da 30 milioni

Classe 2005, a 18 anni Assane Diao rappresenta forse uno dei profili su scala internazionale più interessanti. Non a caso sulle sue tracce ci sono già da diverso tempo i club di Premier, a partire dal Liverpool fino ad arrivare al Chelsea. Nel contratto con il Betis c’è una clausola rescissoria che, vista l’età ed il valore del calciatore, è a dir poco allettante. 30 milioni di euro. I rossoneri, come raccontano in Spagna, stanno guadagnando una posizione di vantaggio rispetto agli altri e chissà che non possano accelerare già a gennaio. L’obiettivo, vista la situazione, è provare ad anticipare una concorrenza a dir poco agguerrita.

Impostazioni privacy