Prenotato per giugno: Milan, dalla Serie A il sostituto di Calabria

Il Milan è già attivo per la sessione estiva di calciomercato: occhio all’erede di Calabria, colpo a sorpresa in Serie A

Sembra ormai chiaro, a pochi mesi dalla chiusura della sessione estiva di mercato, come il Milan di Stefano Pioli abbia in buona parte deluso le aspettative della tifoseria rossonera. Esattamente un anno e mezzo fa il ‘Diavolo’ si laureava campione d’Italia per la 19esima volta: una cavalcata trionfale che pare, adesso, lontanissima.

Colpaccio Milan: l'erede di Calabria dalla Serie A
Post Calabria, il Milan ci pensa: idea in Serie A (Ansa) – Milanweb.it

Nonostante i tanti sforzi fatti in sede di calciomercato, il club di Via Aldo Rossi suo malgrado sta registrando delle prestazioni ben al di sotto delle speranze riposte nel gruppo allenato da Stefano Pioli. Propio l’allenatore emiliano, mai come nelle ultime settimane, è finito al centro di una dura e in parte comprensibile critica per i risultati ottenuti fino a questo momento. Il Milan è molto lontano dal vertice della Serie A ed il treno Scudetto rischia di sfilare pericolosamente via a più di sei mesi dalla chiusura della stagione.

In Champions, poi, al di là del girone di ferro il rendimento non è stato sempre accettabile. Ecco perchè durante la sessione invernale di mercato qualcosa di grosso potrebbe muoversi per permettere a Pioli di colmare alcune lacune ormai evidenti. Un nuovo centravanti, il sogno è David, per dare respiro al 37enne Giroud che a giugno difficilmente rinnoverà il contratto in scadenza.

Erede Calabria, colpo a sorpresa: gioca in Serie A

C’è però una possibilità che, sottotraccia, sta prendendo lentamente corpo: stavolta per giugno. Il Milan è a caccia di un terzino destro che sia in grado di garantire spinta ma anche un’eccellente fase difensiva. Le prestazioni di Calabria non sempre hanno fatto felice Pioli: così, il nuovo rinforzo potrebbe giungere direttamente da Bologna.

Colpaccio Milan: l'erede di Calabria dalla Serie A
Calabria rimpiazzato: il Milan pesca in Italia (Ansa) – Milanweb.it

Si tratta del gioiello austriaco Stefan Posch, sotto contratto con i felsinei fino al 30 giugno 2026 e titolarissimo nella squadra di Thiago Motta. Il 26enne, alla sua seconda stagione con la maglia del Bologna, sta convincendo sempre più i dirigenti rossoneri che a questo punto in vista dell’estate potrebbero provare a portarlo a Milanello. Un volto nuovo sulla corsia di destra che rischia, a questo punto, un restyling quasi totale.

Posch, all’occorrenza, è stato impiegato con ottimi risultati anche da centrale difensivo ed è questa sua grande duttilità unita ad un’età ancora giovane ad averlo fatto balzare in cima alla lista di Moncada e Furlani per la stagione 2024/25. Staremo a vedere come andrà a finire intanto, con la maglia del Bologna, ha collezionato 10 presenze e 678′ in campo.

Impostazioni privacy