Il Milan ne ha perso un altro: vola a Londra

Un talento seguito anche dal Milan sul fronte calciomercato potrebbe volare a Londra già nella sessione di gennaio: ecco di chi si tratta

Di certo la posizione di Stefano Pioli non è più salda come qualche settimana fa. Ciò è inevitabile, considerando il rendimento fin troppo altalenante del Milan sia in campionato che in Champions League. La squadra rossonera ha perso terreno prezioso per quanto concerne la lotta Scudetto, che al momento dà l’impressione di essere un’esclusiva di Inter e Juventus.

L'obiettivo del Milan vola a Londra
Stefano Pioli, il talento vola a Londra: bye bye Milan (ANSA) – Milanweb.it

Di tempo per rimediare ce n’è eccome, ma bisogna agire il più in fretta possibile. Pioli ha a disposizione una rosa forte nel complesso, manca però la giusta compattezza. Diversi tifosi comunque ritengono che sia finito un ciclo, il che non è assolutamente da escludere.

Ma la proprietà americana per adesso non prende in considerazione l’ipotesi di un ribaltone in panchina. Piuttosto riflette su come potenziare la truppa lombarda già durante il calciomercato di gennaio. A questo proposito, il club lombardo non vuole abbandonare la linea relativa ai giovani talenti e potenziali futuri campioni. L’obiettivo è valorizzare profili del genere, creando un patrimonio importante.

Questa strategia finora ha ripagato sia dal punto di vista sportivo che economico, vedi la corposa cessione di Sandro Tonali. Non è un caso che la dirigenza capitanata da Giorgio Furlani e Geoffrey Moncada stia monitorando diversi prospetti alquanto interessanti. Uno è Assan Ouedraogo, obiettivo concreto della società meneghina.

Il centrocampista 17enne dello Schalke 04 piace parecchio al Milan, ma i rossoneri devono fare i conti con la concorrenza agguerrita del Bayern Monaco. L’affare, dunque, rischia seriamente di saltare nelle settimane a venire e non è l’unico pericolo all’orizzonte.

Strada in salita per il talento brasiliano: la Premier ‘minaccia’ il Milan

Il ‘Diavolo’, infatti, potrebbe dover rinunciare anche ad un talento brasiliano che presenta delle qualità fuori dal comune. Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Gabriel Moscardo, mediano di proprietà del Corinthians. Soltanto lo scorso 28 settembre ha raggiunto la soglia dei 18 anni di età, di conseguenza abbiamo a che fare con un classe 2005.

L'obiettivo del Milan vola a Londra
Arsenal forte su Moscardo: il Milan è avvisato (ANSA) – Milanweb.it

Insomma, la carta d’identità è decisamente dalla sua parte. Il Milan si assicurerebbe volentieri le sue prestazioni, ma in Premier c’è un rivale alquanto ostico. In particolare, stando a quanto riferisce il portale ‘Okfichajes.com’, l’Arsenal targato Mikel Arteta vorrebbe fortemente acquistare il cartellino di Moscardo.

La compagine londinese non intende abbassare la guardia, al fine di evitare che il gioiellino brasiliano si trasferisca altrove. Ad ogni modo, il Corinthians ha il coltello dalla parte del manico, poiché il termine del contratto attualmente in vigore è previsto per il 31 luglio del 2026. Il club paulista lo cederà ovviamente al miglior offerente. Strada in salita per il Milan.

Impostazioni privacy