Milan, colpaccio in attacco: i rossoneri pagano la clausola

Il club di Cardinale è pronto ad un grande colpo in vista di gennaio: arriva grazie alla clausola rescissoria

Una stagione fatta di alti e bassi quella del Milan si Stefano Pioli che, dopo la sosta per gli impegni delle Nazionali, è tornato a vincere. Un successo di misura a San Siro, sulla Fiorentina: decisivo il rigore di Theo Hernandez grazie al quale il ‘Diavolo’ può finalmente muovere una classifica abbastanza deludente.

Il Milan paga la clausola: colpo da urlo
Il Milan spiazza i tifosi: colpaccio con la clausola (Ansa) – Milanweb.it

Il mese di gennaio rivelerà sicuramente novità importanti per il futuro del Milan. In ottica calciomercato, in primissimo piano, sembra proprio che Moncada e Furlani possano battere più di un colpo e far felice Stefano Pioli. Diversi i settori del campo nei quali la squadra rossonera avrebbe già adesso bisogno. Dalla difesa, che ha visto un’involuzione importante di alcuni dei suoi protagonisti ad eccezione del solito baluardo Tomori.

Ma anche e soprattutto l’attacco che ha deluso in lungo e in largo, rivelandosi uno dei peggiori specialmente in ambito europeo. Una squadra che fa quindi enorme fatica ad arrivare ad incidere sotto rete, nonostante le giocate di Leao. Manca un marcatore, uno che tra le altre cose possa far rifiatare Olivier Giroud.

La punta francese a 37 anni è evidente che non possa giocarle tutte, senza contare poi che il suo contratto con il ‘Diavolo’ scadrà il 30 giugno 2024 e la possibilità che rinnovi non è così concreta. Lo scorso agosto la dirigenza ha tentato il colpaccio con Mehdi Taremi, più che vicino alla maglia rossonera: alla fine l’iraniano ha scelto di rimanere al Porto ed il suo futuro sarà ben lontano da Milanello.

Sprint Milan: pagano la clausola per la stella

Per quel che concerne il prossimo bomber, il Milan è pronto allo sprint decisivo: e così Pioli avrà già a gennaio un grandissimo attaccante a disposizione. A rivelare l’indiscrezione è il quotidiano ‘ElNacional.cat’ che sostiene come il club di Cardinale si sia definitivamente deciso a mettere mani al portafogli per acquistare subito un grande attaccante.

Il Milan paga la clausola: colpo da urlo
Milan, che affare: firma con la clausola (Ansa) – Milanweb.it

Si tratta di Serhou Guirassy, gioiello dello Stoccarda con cui ha raggiunto una media gol pazzesca in questi suoi primi mesi nel calcio tedesco: 10 apparizioni, 16 gol e 2 assist vincenti con una rete ogni 49′ di gioco. Numeri che secondo ‘Defensa Central’ ingolosiscono pure il Real Madrid che ricerca un nuovo bomber. In questo caso, però, Guirassy sarebbe solo una seconda scelta: i ‘Blancos’, per l’estate, ambiscono ad altri profili.

Ed è così che il Milan continua ad essere in pole position e nonostante una valutazione che al momento sfiorerebbe i 40 milioni di euro, i rossoneri potrebbero prendersi Guirassy a molto meno. Per il mese di gennaio, è ormai noto, è presente una clausola rescissoria davvero irrisoria nel contratto del francoguineano. Per 17,5 milioni di euro Guirassy potrebbe sbarcare in quel di Milanello: un’ipotesi che prende sempre più corpo col passare dei giorni.

Impostazioni privacy