80 milioni sul tavolo: stavolta il Milan vende al Chelsea

Il Milan potrebbe perdere il suo big nei prossimi mesi e cedere alla tentazione di dirgli addio per 80 milioni di euro: il Chelsea è alla finestra

Il Milan è tornato alla vittoria contro la Fiorentina, in una partita molto difficile per i rossoneri a San Siro, soprattutto per le tante assenze che affliggevano il gruppo di Stefano Pioli. Nonostante i ko e le squalifiche, il club del capoluogo lombardo è riuscito comunque a centrare un successo importantissimo per il morale e la classifica, tornando anche a blindare la difesa.

Il Milan può cedere il big al Chelsea: 80 milioni sul piatto
Il Milan potrebbe vendere uno dei suoi big sul calciomercato (ansafoto) – milanweb.it

I grandi protagonisti del match non sono stati di certo gli attaccanti, ma un Mike Maignan decisivo per le sorti rossonere, praticamente insuperabile, e un Theo Hernandez sicuramente nella sua forma migliore. Il terzino francese ha deciso la partita con un gol di pregevole fattura, soprattutto pesantissimo per le sorti dei suoi. Nell’ultimo periodo ha ricevuto qualche critica di troppo, ma per la sua società resta un riferimento di cui non si può fare a meno in campo e fuori.

In questa stagione ha giocato dieci partite in Serie A e ha già realizzato due gol e un assist, che per un difensore non sono per nulla male. Sta facendo bene anche in Champions League, e proprio la vetrina internazionale potrebbe permettergli di attirare completamente le attenzioni dei maggior club europei. Uno di questi è pronto a fare sul serio per acquistare il laterale mancino.

Theo Hernandez nel mirino del Chelsea: come stanno le cose con il Milan

Il Chelsea è pronto a farsi sotto per Theo Hernandez e questa volta con una strategia ben precisa per portare il calciatore in Premier League. I Blues potrebbero presto cedere Marc Cucurella, che non ha mai davvero convinto a Londra, e ricavarci almeno 25 milioni di euro.

Il Milan può cedere il big al Chelsea: 80 milioni sul piatto
Theo Hernandez è il grande obiettivo del Chelsea in estate (ansafoto) – milanweb.it

I soldi non sono comunque un problema per gli inglesi, che negli ultimi anni hanno speso in lungo e in largo per costruire la squadra migliore possibile, senza ottenere i risultati sperati. Nei prossimi mesi potrebbero tornare a mettere mano al portafogli, mettendo sul piatto un’offerta da 80 milioni di euro per acquistare Theo Hernandez dal Milan. I rapporti tra club sono ottimi e il francese potrebbe essere il grande obiettivo per l’anno prossimo, con buona pace dei tifosi che rischiano di perdere uno dei loro beniamini in campo.

Impostazioni privacy