Milan, incontro previsto: vuole giocare di più

Un obiettivo rossonero valuta la possibilità di cambiare squadra: un assist per Moncada e Furlani in vista del mercato invernale.

Il Milan a gennaio non resterà fermo, probabilmente sarà una delle big della Serie A più attive in sede di campagna acquisti. Le esigenze di Stefano Pioli sono note a tutti.

Milan, incontro per Kiwior
Milan, summit con gli agenti del difensore (Ansa Foto) – MilanWeb.it

L’infortunio di Pierre Kalulu (out quattro mesi) e i continui acciacchi di Simon Kjaer costringono la dirigenza a comprare un difensore. Il budget non è altissimo e si cercheranno soprattutto delle soluzioni a basso prezzo o in prestito con diritto di riscatto.

La cosa certa è che bisogna prendere una valida alternativa alla coppia titolare Thiaw-Tomori, non una semplice riserva che faccia numero. Non è semplice, però la triade Moncada-D’Ottavio-Furlani ha già diversi nomi nella lista dei potenziali acquisti.

Calciomercato Milan, nuovo difensore dalla Premier League?

Tra i profili molto graditi al Milan c’è Jakub Kiwior, che gioca nell’Arsenal e che ha un passato in Serie A con lo Spezia. Gli osservatori rossoneri lo avevano già messo nel mirino in passato, però i Gunners con un’offerta da 25 milioni di euro hanno sbaragliato la concorrenza nel gennaio 2023.

Milan, incontro per Kiwior
Milan, summit con gli agenti del difensore (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Il difensore polacco aveva chiuso la scorsa Premier League da titolare, ma in questa stagione sta un po’ faticando ad avere spazio. In campionato ha totalizzato solo 4 presenze, 2 da 90 minuti e 2 nelle quali è entrato all’89’. In Champions League è entrato due volte, totalizzando solo 6 minuti. In Coppa di Lega è riuscito a giocare due partite intere, perché Mikel Arteta ha fatto turnover concedendo minutaggio alle seconde linee.

Kiwior in questo momento è una riserva e non è felicissimo della sua situazione. Come riportato dal giornalista sportivo Nicolò Schira, vorrebbe giocare di più e potrebbe lasciare l’Arsenal nel mercato di gennaio. Moncada lo voleva già in passato e ha in programma di incontrare i suoi agenti nei prossimi giorni, visto che si trovano in Italia e sono aperti a discutere di un trasferimento.

Sicuramente all’ex Spezia non dispiacerebbe tornare in Italia e vestire la maglia rossonera. In un campionato che già conosce potrebbe riprendere la sua crescita e affermarsi in un club importante. Da capire a che condizioni l’Arsenal concederà, eventualmente, il giocatore. Il Milan preferisce la strada del prestito con diritto di riscatto. Difficile un investimento da 18-20 milioni a gennaio. Ovviamente, non mancano alternative e la dirigenza rossonera le valuterà tutte.

Impostazioni privacy