Milan, arriva un altro no: la conferma è definitiva

Il calciomercato di riparazione si appresta ad aprire i battenti, con il Milan intenzionato a rinforzarsi: per i rossoneri, però, è arrivata la prima beffa della sessione invernale.

Tra circa un mese partirà ufficialmente la sessione invernale di calciomercato, che consentirà ai club di rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione.

No del Chelsea al Milan per Badiashile
Il no è definitivo, doccia fredda per il Milan (Ansa) – milanweb.it

Tra le società che hanno bisogno di rinforzi troviamo il Milan, che sta faticando e non poco in questa prima parte di stagione. In campionato la squadra di Pioli si trova al terzo posto in classifica a meno sei dall’Inter capolista, e questo porta la dirigenza a dover intervenire per regalare qualche tassello importante al tecnico.

Uno dei reparti che ha bisogno di rinforzi è l’attacco che, fino ad ora, non ha dato le giuste garanzie. Con l’età di Olivier Giroud che avanza, e con Jovic che non ha convinto ne società ne allenatore, Pioli ha bisogno di un attaccante su cui possa fare affidamento, e che sappia portare quelle reti che sono mancate in questa prima parte di stagione.

Oltre al reparto avanzato, la società è molto attiva anche per quanto riguarda la difesa: l’idea dei dirigenti rossoneri, infatti, è quella di regalare un altro centrale a mister Pioli, visto che il reparto arretrato ha mostrato non poche difficoltà. Uno dei primi obiettivi, però, rischia di sfumare in maniera definitiva a breve.

Doccia fredda per il Milan, il no è definitivo: resta in Premier

Come detto, il Milan ha intenzione di rinforzare la propria rosa nel calciomercato di riparazione, sopratutto il reparto arretrato. Uno degli obiettivi dei rossoneri, però, è destinato a restare solamente un sogno.

Il difensore che da tempo la dirigenza rossonera sta monitorando è il francese Benoit Badiashile del Chelsea. Il classe 2001, arrivato a Londra lo scorso gennaio dal Monaco per circa 40 milioni di euro, non sta trovando spazio con il tecnico argentino Mauricio Pochettino, che lo ha impiegato in sole due occasioni in questi primi mesi di stagione.

No del Chelsea al Milan per Badiashile
Il Chelsea dice no, niente Badiashile per il Milan (Ansa) – milanweb.it

Nonostante questo, stando a quanto riporta il giornalista Simon Phillips tramite il proprio profilo X, i blues non hanno intenzione di privarsi del calciatore in inverno. Il Milan era intenzionato a prenderlo con la formula del prestito, per poi discutere un acquisto a titolo definitivo in estate. La risposta negativa della dirigenza inglese, quindi, mette il ‘diavolo’ nella condizione di virare su altri profili, abbandonando di fatto la pista che porta al classe 2001.

La cosa certa è che Stefano Pioli necessità di un nuovo colpo in difesa, con la dirigenza chiamata a trovare un’alternativa nel giro di poche settimane. Per Badiashile, salvo clamorosi ribaltoni, il futuro sarà ancora a Stamford Bridge.

 

Impostazioni privacy