Soldi più Pobega: il Milan anticipa Juve e Inter

Il Milan vuole anticipare la concorrenza di Juventus e Inter per uno dei migliori interpreti della Serie A. Su di lui ci sono tutte le big

I rossoneri per  una volta cercano di pescare in Italia e non solo all’estero e hanno individuato un profilo che farebbe proprio al caso loro. Un giocatore molto apprezzato da Pioli e con la benedizione di Furlani, Moncada e del software.

Pobega via dal Milan
Pobega inserito in uno scambio (MilanWeb – ANSA)

Il Milan si sta guardando intorno per il futuro e sta cercando di pianificare nel migliore dei modi le prossime campagne acquisti. L’esordio del giovanissimo Camarda ha fatto capire come Pioli abbia bisogno di qualcosa di più in attacco, dove senza Giroud si va in difficoltà, sia tecnica che numerica. Migliorare in quel reparto è d’0bbligo già a gennaio, mentre per allungare la rosa anche da altre parti bisognerà attendere l’estate.

La difesa è uno dei punti su cui Furlani e Moncada sanno di dover intervenire. Tomori, Kjaer, Kalulu, Thiaw, chi per un motivo chi per un altro non convincono a pieno. O sono arrivati ad avere dei limiti d’età (vedi il danese) o soffrono di problematiche fisiche (vedi quasi tutti gli altri). Proseguire su questa falsariga diventa complicato e almeno sulla terza linea della rosa di Pioli serve un intervento importante. Un nome in grado di guidare il reparto, giovane e di prospettiva, con un futuro importante davanti a sé.

Il preferito sulla lista degli scout rossoneri sembra essere Alessandro Buongiorno, del Torino. Il classe ’99 è da tempo nel mirino del Diavolo e ora si potrebbe chiudere.

Milan, tutto su Buongiorno per la difesa: la chiave è il ritorno di Pobega al Torino

Buongiorno, classe ’99, è uno dei punti  di forza della difesa del Torino di Juric. Anche Luciano Spalletti si è accorto del suo rendimento importante in questo avvio di campionato (9 presenze di ottima fattura) e ha scelto di puntare su di lui addirittura nella decisiva sfida contro l’Ucraina. Il ragazzo ha risposto alla grande, non mostrando emozione e giustificando l’interessamento delle big della Serie A.

Buongiorno interessa al Milan
Il Milan mette le mani su un top della Serie A (MilanWeb – ANSA)

Sia l’Inter che la Juve hanno già sondato il terreno con i granata ma a convincere Cairo potrebbe essere proprio il Milan, grazie ad un’arma segreta. Si perché i rossoneri possono mettere sul piatto il cartellino di Pobega, grande ex rimpianto dal Toro e perfetto per abbassare il costo del cartellino. Il numero uno dei piemontesi valuta il suo gioiello almeno 25 milioni di euro ma sarebbe pronto a dimezzare i costi proprio con il ritorno dell’ex centrocampista. Vedremo se a giugno si troverà la quadra di questa operazione, in cui il Milan si è tuffato anima e corpo.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy