Tutti pazzi per Camarda: Milan accerchiato

Diversi top club europei hanno puntato il loro mirino su Francesco Camarda, gioiello di proprietà del Milan: il club rossonero è circondato

Se a soli 15 anni fai il tuo esordio in Serie A, vuol dire che sei davvero un calciatore molto speciale. E Francesco Camarda lo è eccome. Non a caso, complice l’assenza di Olivier Giroud per squalifica, mister Stefano Pioli si è convinto ad inserirlo nella lista dei convocati per il match contro la Fiorentina, vinto di corto muso dal Milan grazie alla rete su calcio di rigore firmata Theo Hernandez.

I top club accerchiano il Milan per prendere Camarda
Francesco Camarda, Milan accerchiato dai top club: ecco cosa sta succedendo (Lapresse) – Milanweb.it

Il tecnico emiliano ha anche concesso qualche minuto al centravanti nato a Milano il 10 marzo del 2008, che non scorderà mai il momento dell’ingresso in campo fra le mura di San Siro. Ebbene questa è una scena a cui potremmo assistere tantissime altre volte in futuro, perlomeno è ciò che si augurano il Milan e i tifosi rossoneri.

Sebbene Camarda abbia ancora tutto da dimostrare, il popolo milanista gli ha già dedicato un coro. A livello giovanile la punta italiana ha siglato più di 400 reti, numeri semplicemente impressionanti. Allo stesso tempo, però, bisogna comunque mantenere calma e pazienza, poiché Camarda ha bisogno di crescere con tranquillità. Altrimenti il rischio di bruciarlo aumenterebbe in maniera notevole.

Sarebbe un peccato enorme sprecare le doti di colui che rappresenta a tutti gli effetti un potenziale campione. Intanto, è necessario rimandare il sogno Champions: Camarda, infatti, non può esordire nella massima competizione europea al momento, perché non ha ancora firmato un contratto da professionista.

Milan, dal Manchester City al Real Madrid: quanti pericoli per Camarda

E tale avvenimento non si verificherà prima del 10 marzo 2024, giorno in cui il baby fenomeno raggiungerà la soglia dei 16 anni di età. Il ‘Diavolo’, neanche a dirlo, punta a blindarlo proponendogli un contratto sostanzioso, in modo da evitare che il gioiello rossonero si trasferisca altrove. In tal senso, diverse big europee avrebbero già puntato il mirino su di lui.

I top club accerchiano il Milan per prendere Camarda
Il Milan trema: Francesco Camarda nel mirino dei top club (Lapresse) – Milanweb.it

Stando a quanto riferisce il portale ’90.com’, la famiglia del classe 2008 avrebbe ricevuto delle proposte da parte di Chelsea, Manchester City e Liverpool per un trasferimento in Inghilterra. E non è tutto: sempre secondo la fonte citata, pure Real Madrid, Borussia Dortmund e Paris Saint Germain vorrebbero assicurarsi le prestazioni del grande talento in forza al Milan.

La società meneghina avrebbe già garantito un ruolo importante in prima squadra a Camarda, il quale di base preferirebbe non abbandonare la nave rossonera. Ma l’ombra dei top club, inevitabilmente, inquieta la dirigenza capitanata da Giorgio Furlani, perciò è bene muoversi subito per cercare di trattenere la stellina 15enne. Il tempo, come sempre, darà i suoi verdetti.

Impostazioni privacy