L’ex Juve va al Milan: il tradimento è totale, colpo di scena

Il Milan e la Juve si rincorrono in classifica ma anche sul mercato. A gennaio occhio al clamoroso colpo di scena

Per il Milan l’emergenza infortuni è totale. Oltre alla sconfitta, nel match col Borussia Dortmund è arrivato anche l’ennesimo infortunio muscolare, e anche piuttosto grave. Per Malick Thiaw una “severa lesione al bicipite femorale“, quindi significa almeno due mesi di stop. Ad oggi Pioli ha un solo difensore centrale a disposizione: Tomori.

Milan, a gennaio offerta per Dragusin
Stefano Pioli spera nell’acquisto (milanweb.it – Ansa foto)

Emergenza totale quindi e a questo punto l’intervento sul mercato è inevitabile. La società è già al lavoro: ha individuato diversi profili, fra cui quello di Kelly del Bournemouth, adatto anche per la sua versatilità. Ma nella lista di Moncada c’è anche un difensore che sta facendo benissimo nella nostra Serie A e che la Juventus sta da tempo pensando di riportarlo a casa. L’inserimento dei rossoneri però potrebbe cambiare le carte in tavolta.

Tradimento totale, dalla Juve al Milan!

Il giocatore in questione è Dragusin, leader difensivo del Genoa di Alberto Gilardino. La Juventus lo ha ceduto lo scorso anno; un’operazione importante soprattutto dal punto di vista finanziario perché ha fatto registrare una buona plusvalenza, ma forse non dal punto di vista tecnico. Il rumeno, infatti, sta facendo delle ottime partite e ad Allegri avrebbe fatto sicuramente comodo.

Dragusin, ex Juve ed ora obiettivo del Milan
Radu Matei Drăgușin (milanweb.it – Ansa foto)

Ora lo stesso Dragusin potrebbe provare un senso di rivalsa nei confronti di quel club che lo ha cresciuto ma che non ha creduto in lui. Ed ecco che entra in gioco il Milan, che potrebbe dargli proprio la possibilità di prendersi la sua “rivincita” anche in una top club. Il Genoa se lo tiene stretto, consapevole che con lui potrà fare un affare importante. Si parla di una cifra intorno agli 11-12 milioni per la cessione, ma è probabile che il prezzo sia destinato a salire da qui a gennaio. Inoltre, sembra difficile che i rossoblu possano decidere di privarsi di un elemento così importante come lui nel corso della stagione.

L’ex juventino non sta giocando ora il suo primo anno in Serie A, anche se questa è da ritenersi la prima vera chance da titolare. Il ventunenne, infatti, sempre girato in prestito dalla Juve, ha anche vestito le maglie di Sampdoria e Salernitana in massima serie. L’anno scorso poi fu protagonista della risalita del Genoa in Serie A ed oggi i Grifoni sperano di poterlo cedere al doppio del prezzo.

Impostazioni privacy