Dal Milan alla Juve, affare super da 15 milioni

La Juve ha individuato l’obiettivo principale per il centrocampo. Sono già pronti 15 milioni, Milan beffato.

Il Milan sta cercando un altro centrocampista da acquistare nel prossimo mercato di gennaio. L’attesa per il ritorno di Bennacer e le performance di alcuni elementi non ha convinto a pieno la società, che sta cercando un nuovo nome da mettere in rosa a gennaio o nella prossima estate. Tra i vari obiettivi c’è un giocatore della Serie A, che però è finito sotto le grinfie di Cristiano Giuntoli, intenzionato a regalarlo ad Allegri.

Allegri ruba un colpo al Milan
Regalo di Natale per Allegri: non va più al Milan (Ansa) – milanweb.it

Il nome di Lewis Ferguson sta risuonando sempre di più nelle orecchie delle grandi di Serie A. Protagonista di un sorprendente Bologna, ora vicino alla zona Europa, lo scozzese sta diventando uno dei centrocampisti più osservati nel nostro campionato, tanto da attirare le attenzioni di Milan e Juve, entrambe interessate a inserirlo in rosa.

La Juve, però, sembra aver fatto un passo in avanti rispetto ai rossoneri, che potrebbero salutare uno degli obiettivi migliori nella lista degli osservati. Ecco la posizione del Bologna sulla trattativa e il punto sul futuro del centrocampista.

Ferguson piace alla Juve: pronto l’assalto bianconero per rubarlo al Milan

Sono molti i nomi girati intorno alla Juventus negli ultimi rumour di mercato. Allegri sta mostrando convinzione nei confronti di elementi della rosa come Nicolussi Caviglia, schierato titolare contro l’Inter nel pareggio della scorsa giornata, ma molto probabilmente Giuntoli troverà un nuovo nome per il centrocampo bianconero. Le squalifiche di Pogba e Fagioli sono troppo pesanti per la rosa, e serve una ‘toppa’ che ripari il tutto. Tra i nomi individuati ci sono Samardzic, De Paul e Fabian Ruiz, ma nelle ultime ore si sta facendo sempre più viva l’opzione Lewis Ferguson.

Ferguson va alla Juve
Ferguson scelto dalla Juve: Milan snobbato (Ansa) – milanweb.it

Il centrocampista scozzese è diventato uno dei giocatori principali nel Bologna di Motta, dopo una prima stagione in cui aveva fatto comunque intravedere il suo talento ai tifosi rossoblu. Ora è diventato uno dei centrocampisti più in forma del campionato, e sta trascinando il Bologna nelle zone alte della classifica con i suoi 3 gol e 3 assist (in 13 presenze). Le sue doti tecniche e di gestione del gioco stanno facendo la fortuna di Motta, che con giocatori come lui e Zirkzee sta formando una squadra con grande potenziale. Arrivato dall’Aberdeen per soli 2 milioni di euro, ora il suo valore si sta alzando sempre di più.

Per farlo trasferire, infatti, servirebbero 15 milioni di euro. Il Milan si è mostrato interessato, e l’ha osservato nell’ultima partita al Dall’Ara, ma la Juventus sembra essersi fatta definitivamente avanti. Sembra che i bianconeri abbiano contattato già Bill McMurdo, suo agente, e i suoi collaboratori in Italia per provare un’offerta già a gennaio. Per adesso, però, il Bologna preferisce aspettare la fine della stagione. I rossoblu vogliono tenerlo fino alla prossima estate per tentare il colpaccio e qualificarsi per i prossimi impegni europei. Difficile quindi che lo scozzese cambi divisa già a metà stagione, perciò il discorso verrà rimandato alla prossima estate. La Juve, però, ha sorpassato i rossoneri.

Impostazioni privacy