Il Milan sfida tutte le big: ha fatto impazzire il Brasile

Il Milan è sulle tracce di un baby talento che ha stregato mezza Europa. L’argentino può essere il nuovo colpo per gennaio.

Il Milan di Pioli non è nella sua fase migliore, con una panchina in bilico e alcuni elementi della rosa che non stanno rendendo come voluto. Nel mercato di gennaio i rossoneri daranno il via alla ricerca di alcuni elementi giovani da inserire nella rosa, in tutti e tre i reparti principali, con un’attenzione particolare dalla metà campo in su.

Nuovo colpo per Pioli
Un talento argentino per Pioli (Ansa) – milanweb.it

Tra gli obiettivi del Milan spuntati nelle scorse ore, c’è un baby talento argentino pronto a sbocciare definitivamente arrivando in Europa. Molti top club lo vogliono in rosa, e lui sembra pronto per il grande salto. Il giocatore potrebbe essere il colpo migliore della finestra invernale in Serie A.

In Sud America stanno crescendo tantissimi giovani che stanno scaldando i motori per una chance nel calcio europeo, specialmente in Brasile e in Argentina. Quest’ultima sta vedendo da vicino le performance di un giocatore dal futuro assicurato, ovvero Claudio Echeverri. Si è messo in evidenza nelle giovanili Under 17 dell’albiceleste, e sta già conquistando il cuore dei tifosi. Le sue ultime performance sono state un trampolino di lancio per quello che potrebbe essere il suo prossimo passo, ovvero il passaggio in un top club europeo. Il Milan ora è sulle sue tracce, e spera di strapparlo dalla folta concorrenza già in questo inverno. Ecco cosa può accadere a gennaio e quanto costa il talento argentino.

Il Milan punta sul futuro con Echeverri: ecco chi è il nuovo talento argentino

I Mondiali U17 sono sempre stati una vetrina fondamentale per i giovani talenti di tutto il mondo. Durante le fasi finali del torneo si sono scontrate due acerrime rivali, ovvero Brasile e Argentina. Nello scontro si è messo in evidenza un giocatore in particolare, ovvero Claudio Echeverri. Il trequartista classe 2006, ora al River Plate, ha segnato una clamorosa tripletta, sancendo il 3-0 finale l’Albiceleste. Questa partita è stata il punto esclamativo sulle sue ultime performance in campo. Il giocatore nato a Resistencia e cresciuto nelle giovanili del River è già capitano della sua nazionale, e conta già 8 gol in 17 presenze ufficiali. Il cammino della sua argentina si è spento con la vittoria ai rigori della Germania, che ha strappato il pass per la finale contro la Francia. Echeverri, però, non è passato in sordina.

Echeverri al Milan
Prezzo di saldo per Echeverri: affondo Milan (Ansa) – milanweb.it

Infatti, sono diversi i club che hanno cercato il suo nome negli ultimi giorni, tra cui proprio il Milan. I rossoneri vogliono valorizzare i talenti presenti in rosa, proprio come con Camarda (diventato il giocatore più giovane a debuttare in Serie A nella partita contro la Fiorentina); ecco perché un giocatore tecnico e agile come l’argentino potrebbe essere perfetto per la rosa di Pioli. Trequartista, ma adattabile anche in altre zone del campo, il giocaotre vuole fare già il grande salto, e potrebbe farlo già da gennaio. Il Milan, però, non è l’unico club su di lui: ci sono già Psg, Atletico, Juve e Real a fargli la corte, con un inserimento recente di alcune big inglesi. Insomma, tutti gli occhi sono puntati su di lui, anche per il prezzo del suo cartellino.

Secondo Transfermarkt, il suo valore ammonta a soli 4 milioni di euro, ma in realtà il River Plate è pronto a sparare altissimo per il suo grandissimo talento. Tutti i club citati, Milan compreso, possono permettersi quella cifra, perciò la chiave di svolta della trattativa sarà quella dello stipendio. Mentre molti club lo stanno studiando per l’affondo definitivo prima della prossima stagione, i rossoneri vorrebbero anticipare i tempi e prenderlo già a gennaio, con un colpo ‘alla Luka Romero’. Nel prossimo mese sapremo sicuramente quakche informazione in più, dato che per ora nessun club ha presentato un’offerta effettiva, ma il nome di Echeverri potrebbe diventare a breve uno dei più attesi nel calcio europeo.

Impostazioni privacy