Milan, 20 milioni più Camarda: ecco il colpo italiano

I rossoneri stanno valutando le ipotesi di mercato per il futuro: sicuramente a gennaio verranno fatti nuovi innesti

Prosegue il periodo negativo per il Milan. Nonostante nel weekend sia arrivata la vittoria contro la Fiorentina, in maniera rocambolesca e molto sofferta, la bruttissima prestazione e la conseguente sconfitta in Champions League contro il Borussia Dortmund ha rigettato i tifosi rossoneri nello sconforto pre pausa nazionali e ora la posizione di Stefano Pioli appare sempre più traballante. Il ko con i tedeschi compromette quasi definitivamente il passaggio agli ottavi e quindi fa male anche alle casse del club.

Camarda pronto ad essere girato in prestito: in arrivo il talento della Serie A
Camarda può essere la carta per sbloccare l’arrivo del talento della Serie A (La Presse) – milanweb.it

E questo fattore può incidere pesantemente sul futuro rossonero. Di certo a gennaio la società dovrà intervenire sul mercato per cercare di puntellare l’organico nelle zone di campo dove soffre maggiormente. Se inizialmente la priorità sembrava poter essere il ruolo di vice Giroud (visto il rendimento sottotono di Okafor e soprattutto Jovic), ora il reparto più in emergenza è la difesa. Contro il Dortmund si è infortunato anche Thiaw (17° stop muscolare da inizio stagione) e ora Pioli ha a disposizione il solo Tomori visto che anche Kjaer, Kalulu e Pellegrino sono ai box.

Il tecnico dovrà inventarsi qualcosa per le prossime partite a partire dal match di sabato contro il Frosinone: è probabile che possa esordire dal primo minuto il giovane Bartesaghi. L’altra ipotesi è che venga dirottato al centro Calabria, più difficile invece che venga riproposto l’esperimento Krunic come in Champions. Ma la dirigenza sta anche valutando gli investimenti del futuro.

Il Milan vuole il talento della Serie A: Camarda nell’affare

Moncada e Furlani vogliono muoversi in anticipo anche per quanto riguarda la prossima stagione. Il mantra è sempre lo stesso: acquisto di giovani talenti che possano crescere e diventare giocatori cardine per il futuro. Per questo oltre ai ruoli già citati, gli occhi degli osservatori rossoneri sono puntati sui giocatori più interessanti del nostro campionato. Uno di questi è sicuramente Tommaso Baldanzi.

Baldanzi obiettivo Milan: Camarda nell'affare
Baldanzi è un nuovo obiettivo del Milan: Camarda può sbloccare l’affare (La Presse) – milanweb.it

Il trequartista dell’Empoli ha molti estimatori e il Milan vuole cercare di bruciare tutti sul tempo. Esploso nella scorsa stagione con quattro gol in 26 partite giocate, quest’anno sta faticando un po’ di più come tutta la squadra toscana, ma le sue qualità sono indiscutibili. Per questo il Milan vorrebbe fare un’offerta: il presidente Corsi lo valuta 20 milioni, ma i rossoneri puntano ad inserire nell’affare qualche contropartita per abbassare il costo del cartellino. Un’ipotesi può essere Lorenzo Colombo, mentre l’altra addirittura il prestito di Francesco Camarda. I rapporti con la società empolese sono ottimi e il Milan spera di battere la concorrenza: su Baldanzi ci sono anche Napoli e Juventus.

Impostazioni privacy