Milan, offerta super Maignan: prezzo fissato, tifosi sconvolti

Il portiere francese al centro di un clamoroso scenario di mercato: proposta da urlo, così Maignan lascerà subito il Milan

Le ultime ore in casa Milan possono facilmente essere definite drammatiche. Perché quanto visto in quel di San Siro, nel quinto match del Gruppo F di Champions League contro il Borussia Dortmund, potrebbe aver definitivamente compromesso il cammino europeo della squadra di Pioli.

Milan-Maignan, così l'addio è quasi scontato
Mega offerta e addio: il Milan saluta Maignan (Lapresse) – Milanweb.it

Un gruppo falcidiato dagli infortuni che, ad ogni modo, ha trovato enormi difficoltà ad imporsi al gioco di rimessa studiato dalla squadra di Terzic. Come è inevitabile che fosse, Stefano Pioli è tornato al centro delle critiche e oggi più che mai il suo futuro sulla panchina del Milan è in forte discussione. Non nell’immediato ma per la prossima stagione, pare sempre più improbabile che Cardinale decida di trattenere l’allenatore emiliano. Dalla sciagurata serata di San Siro quasi nessuno è uscito dal campo con un sei in pagella e un pò a sorpresa, tra quelle più inattese, vi è stato Mike Maignan.

Il gioiello francese che al momento è facilmente porre tra i portieri più forti al mondo, è incappato in un’insicurezza che ha aperto la strada al 1-3 del Borussia Dortmund. Ma in ogni caso da qui ai prossimi mesi ciò che rischia di spaventare parecchio la tifoseria rossonera non è tanto il rendimento quanto il potenziale addio dell’ex estremo difensore del Lille.

Il 28enne di Cayenne, si sa, è ricercatissimo dalle grandi società europee ma in questo caso, una in particolare, sembrerebbe orientata a fare una spesa folle pur di strapparlo immediatamente al club di Cardinale.

Maignan-Milan, super offerta dalla Premier League

La società di Via Aldo Rossi conosce l’importanza di Mike Maignan nel progetto Milan ma davanti ad una richiesta davvero importante, è assolutamente da tenere in considerazione una cessione che in poche settimane potrebbe diventare addirittura probabile.

Milan-Maignan, così l'addio è quasi scontato
Milan, super offerta per l’addio di Maignan (Lapresse) – Milanweb.it

Il club in pole position per la firma di Maignan è in questo momento il Manchester United guidato da Erik ten Hag, che non sta vivendo un periodo troppo felice soprattutto tra i pali. In estate, all’Old Trafford, è arrivato per oltre 55 milioni di euro Andrè Onana. Il rendimento dell’ex interista è stato il più delle volte agghiacciante, arrivando a costare parecchi punti alla classifica dei ‘Red Devils’. Una pazienza apparentemente finita che, ad oggi, porterebbe la dirigenza del Manchester United a formulare la prima offerta per Maignan.

Gerry Cardinale, davanti ad una cifra vicina ai 60 milioni di euro, non batterebbe ciglio e acconsentirebbe alla cessione immediata del francese. Uno scenario che rischia di mettere i brividi ai tifosi del ‘Diavol0’, già ampiamente preoccupati dai risultati di squadra. A certe condizioni, le strade del Milan e di Maignan sono dunque destinati a separarsi nel 2024.

Impostazioni privacy