Senza Champions doppio addio a sorpresa: Milan, che cessioni

Il pesante ko del Milan in Champions League contro il Borussia Dortmund non potrà non avere importanti conseguenze, in primis sul mercato

Una sconfitta tremenda, nell’unica partita di questo primo segmento di stagione che mai e poi mai il Milan avrebbe dovuto perdere. Il ko incassato da Giroud e compagni per mano di uno scatenato Borussia Dortmund, nel match valido per il quinto turno della fase a gironi di Champions League, ha lasciato solo macerie dalle parti di Milanello: un mix di rabbia, preoccupazione e amarezza si respira all’interno del club rossonero e non potrebbe essere altrimenti. A partire dalla proprietà fino agli stessi giocatori serpeggia un profondo malessere, soprattutto in vista del prosieguo della stagione.

Milan travolto in Champions
Milan quasi fuori dalla Champions (LaPresse) – Milanweb.it

Senza gli introiti della qualificazione agli ottavi di finale della competizione europea più importante il mercato del Milan rischia di prendere una piega non proprio esaltante. Del resto i numeri del bilancio sono frutto di precisi calcoli aritmetici e un’eliminazione in Champions League già alla fase a gironi ha tra le conseguenze un bel segno meno alla voce ricavi. Un vuoto che la dirigenza milanista dovrà colmare prima possibile: un obiettivo che si può centrare rapidamente solo tramite la cessione di qualche pezzo pregiato della rosa. Una mossa sofferta, sgradita a tutti ma stando così le cose, inevitabile.

Milan, l’addio alla Champions costa caro: Furlani e Moncada costretti a cedere due big

Il direttore generale Furlani e il ds Moncada dovranno reperire risorse tramite la dismissione di due big dell’attuale organico. Un doppio doloroso addio che farà infuriare i tifosi e forse lo stesso Stefano Pioli ma che in questo momento non ha alternative. Due dei principali indiziati al sacrificio sono Mike Maignan, peraltro non esente da colpe nella disfatta contro il Dortmund e lo stesso Theo Hernandez. Si tratta di grandi protagonisti del Milan di queste ultime stagioni, ma al tempo stesso forse più facilmente sostituibili rispetto ad altri.

Theo lontano dal Milan
Theo Hernandez sarà ceduto (LaPresse) – Milanweb.it

Nelle prossime settimane il club di via Aldo Rossi conta di poter ricevere importanti manifestazioni d’interesse per i due nazionali francesi: in particolare le big di Premier League che già nelle ultime sessioni di mercato si erano fatte avanti ora potrebbero tornare alla carica formulando delle proposte molto più decise e concrete. Maignan è alla sua terza stagione a Milanello, mentre Theo Hernandez veste rossonero dal 2019. L’addio di entrambi sembra certo l’estate prossima. A gennaio, dipende dalle eventuali offerte: nulla, purtroppo, è scontato.

Impostazioni privacy