Juventus-Milan: affare da 15 milioni in Serie A

Il calciomercato di riparazione si avvicina sempre di più, e permetterà alle società di rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione.

Tra i club che necessitano di rinforzi troviamo Juventus e Milan, intenzionate a regalare qualche tassello di qualità ai rispettivi allenatori, Massimiliano Allegri e Stefano Pioli.

Juventus e Milan su Ferguson
15 milioni per il colpo, Juventus e Milan si sfidano (LaPresse) – milanweb.it

Il reparto che le due big del nostro campionato intendono rimpolpare è il centrocampo. I bianconeri, per via delle squalifiche di Paul Pogba e Nicolò Fagioli, necessitano di un paio di tasselli per la zona centrale del campo. Massimiliano Allegri si è trovato ad affrontare questi primi mesi di stagione con gli uomini contati, e questo sta portando la dirigenza a lavorare su più tavoli per cercare di accontentare il proprio tecnico.

Anche il Milan in questi mesi ha dimostrato di avere qualche carenza a centrocampo. Gli acquisti fatti in estate sembrano non bastare a mister Pioli, che richiede un ulteriore tassello che possa accrescere la qualità in mezzo al campo. Proprio per questo le due società si stanno guardando intorno, tanto che potrebbero mettere in atto una sfida di mercato infuocata.

Il centrocampista può arrivare dalla Serie A, Milan e Juventus si sfidano: servono 15 milioni

Come già accennato, Juventus e Milan non hanno intenzione di restare a guardare nel mercato di riparazione. Le due big italiane – infatti – sono pronte a mettere mano al portafoglio per regalare ai rispettivi tecnici i rinforzi richiesti.

Il centrocampo è il reparto che necessità di alcuni aggiustamenti in entrambi i club, che stanno sondando diversi profili per non rischiare di farsi trovare impreparati. L’idea delle due società è quella di inserire in rosa un calciatore che conosca bene il nostro campionato, ed è proprio per questo che l’obiettivo è stato individuato nel Bologna di Thiago Motta.

Juventus e Milan su Ferguson
Juventus e Milan su Ferguson, servono 15 milioni (LaPresse) – milanweb.it

Stando a quanto riportato da Sport Mediaset, infatti, Milan e Juventus hanno messo nel proprio mirino Lewis Ferguson, scozzese classe 1999. Il ragazzo si sta rendendo protagonista di una grande stagione, che lo vede già a quota tre reti e quattro assist in 14 partite disputate. Nonostante sia un perno del centrocampo del tecnico italo-brasiliano, la dirigenza dei rossoblu è pronta a valutare la sua cessione in caso di offerte da almeno 15 milioni.

Si tratterebbe di un grande acquisto per le due big del nostro campionato, che si assicurerebbero un calciatore giovane e pronto, con ancora ampi margini di miglioramento. Il Bologna ha fissato il prezzo, ora sta alle due società interessate affondare il colpo: Ferguson è pronto per il grande salto.

Impostazioni privacy