Milan, che mazzata: tutta colpa del Manchester United

Il Milan ha messo il calciatore nel mirino, ma l’irruzione del Manchester United potrebbe complicare drasticamente le cose per i rossoneri

Il campionato di Serie A sta già emettendo delle sentenze importanti, esattamente come la Champions League, e il Milan ha bisogno di recuperare terreno per centrare gli obiettivi stagionali. I rossoneri, però, devono fare i conti con una sfilza impressionante di infortuni e con un calendario per nulla semplice.

Il Milan rimane a bocca asciutta: irrompe il Manchester United
Stefano Pioli ha bisogno di un nuovo bomber sul calciomercato di gennaio (LaPresse) – milanweb.it

Uno dei problemi della dirigenza è certamente anche la mancanza di una rosa talmente profonda e di qualità da affrontare tre competizioni e restare competitiva su tutti i fronti. Il ruolo in cui c’è più necessità di intervenire a gennaio, a causa dei problemi fisici piombati in autunno sul reparto, è quello della punta centrale. Olivier Giroud da solo non può farcela a essere decisivo su tutti i fronti e Luka Jovic non sta dando le risposte sperate. Allo stesso tempo, non ci si può aspettare che il super talento Francesco Camarda sia un’alternativa pronta fin da subito, nonostante abbia già mostrato qualità importanti.

Per questo, la dirigenza sta scandagliando il calciomercato alla ricerca del profilo giusto per rinforzare l’attacco e nelle ultime settimane sta seguendo con grande attenzione Serhou Guirassy. Il bomber classe 1996 dello Stoccarda è letteralmente esploso quest’anno, probabilmente anche contro molte aspettative. Ha già realizzato 15 gol e un assist in dieci partite di Bundesliga e non ha alcuna intenzione di fermarsi qui.

Guirassy piace al Milan e non solo: spunta il Manchester United

Guirassy, quindi, è un nome che piace e che potrebbe risolvere molti problemi al Milan, ma i rossoneri non sono affatto l’unico club ad aver messo gli occhi su di lui.

Il Milan rimane a bocca asciutta: irrompe il Manchester United
Serhou Guirassy è finito nel mirino del Manchester United (LaPresse) – milanweb.it

Sul guineano, secondo quanto riporta la ‘Bild’, è spuntato il Manchester United con tutta l’intenzione di battere la concorrenza e portare in Inghilterra il calciatore. I Red Devils vogliono un nome più esperto da affiancare a Rasmus Hojlund, ritenuto un talento da coltivare per il futuro, ma non ancora decisivo in ogni momento, come ci si potrebbe aspettare.

Il bomber dello Stoccarda ha un contratto con i tedeschi fino a giugno 2026 e potrebbe cambiare maglia a fronte del pagamento di una clausola rescissoria da oltre 17 milioni di euro. Questa cifra non spaventa lo United che, senza un grosso esborso economico, potrebbe acquistarlo e battere anche la concorrenza del Milan.

Impostazioni privacy