Milan, rinforzo in attacco: il colpo arriva dalla Francia

In vista di un rinforzo in attacco che potrebbe arrivare già a gennaio, il Milan sonda nuovamente il mercato francese

L’ultimo infortunio – quello occorso a Malick Thiaw, addirittura il 25esimo stagionale della rosa rossonera –  ha fatto scattare l’allarme sui campi di Milanello e negli uffici di Viale della Libberazione. Urge assolutamente l’acquisto di un difensore centrale: un’esigenza che del resto era stata già colta da Furlani e soci prima della ‘severa lesione miotendinea del bicipite femorale‘ diagnosticata al difensore tedesco.

Colpo in Francia per l'attacco del Milan
Continua la caccia all’attaccante in casa Milan (LaPresse) – Milanweb.it

Il mercato di gennaio del club rossonero non si fermerà però certo con la caccia al difensore o coi sondaggi esplorativi su qualche giovane talento di centrocampo (leggi Assan Ouédraogo). La necesssità di inserire in rosa un attaccante che possa sostituire degnamente Olivier Giroud quando il francese è infortunato o squalificato – come accaduto di recente – è altrettanto impellente.

Il rendimento di Luka Jovic, di cui si contano due singole buone giocate nelle occasioni di campo che Pioli gli ha concesso, non convince. Anche in questo caso, sono settimane che il Milan è impegnato su vari fronti per regalare a Pioli un centravanti di riserva.

Le ricerche si sarebbero concentrate soprattutto in Germania e in Francia. Proprio dai vicini d’Oltralpe potrebbe arrivare il profilo giusto che mette tutti d’accordo.

Colpo dalla Francia, ecco il nigeriano che piace tanto a Furlani

Prossimo a compiere 24 anni – spegnerà le candeline il 29 gennaio  – Akor Adams fa parte di quella generazione di attaccanti nigeriani che si sta imponendo nei diversi campionati europei.  In Italia, nemmeno a dirlo, comanda Victor Osimhen. In Germania Victor Boniface sta facendo sfracelli col Leverkusen.

Arriva dalla Francia il nuovo attaccante del Milan
Akor Adams, nuovo obiettivo per l’attacco rossonero (Ansa Foto) – Milanweb.it

Invece in Francia l’ex Lillestrom, ora di proprietà del Montpellier, sta andando alla grande con 7 reti in 13 gare disputate.  Attaccante fisico ma veloce, Adams è in un percorso di crescita che sembra non arrestarsi mai. Lo dimostra il numero crescente di realizzazioni di cui, nonostante l’innalzamento dell’asticella, il giocatore si è reso protagonista.

Trasferitosi in Norvegia dalla Nigeria quando non era ancora 18enne, il giocatore ha attirato su di sé le attenzioni di alcuni club francesi e non solo. Il prezzo d’uscita, almeno secondo Transfermarkt, è pari a soli 8 milioni di euro, ma difficilmente il Montpellier lo cederà per meno di 15. E tantomeno abbasserà le sue pretese economiche se si tratta di rinunciarvi già a gennaio.

Il Milan però non può attendere, e starebbe preparando un’offensiva immediata sull’africano che piace da matti a Furlani e Moncada. In un sol colpo i rossoneri potrebbero aver trovato anche l’attaccante per il prossimo luglio, viste le difficoltà, annunciate e reali, di arrivare al sogno chiamato Jonathan David.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy