Dal Milan al Napoli, risposta immediata

Il clamoroso trasferimento al Napoli, dopo un recente passato di alto livello al Milan, agita non poco il calciomercato: è già arrivata la risposta definitiva

Napoli e Milan lotteranno fino alla fine in Serie A per i primi posti della classifica e, negli ultimi anni, si sono sfidate veramente tante volte, tra rivalità italiana e la sfida nei quarti di finale di Champions League, in cui a sorpresa hanno prevalso i rossoneri.

Un big del Milan nel mirino del Napoli: risposta secca
Uno dei big del Milan, nella scorsa stagione, è finito nel mirino del Napoli (LaPresse) – milanweb.it

Sempre più spesso le due dirigenze hanno ampliato il duello anche al calciomercato, dove tanti obiettivi sono spesso risultati comuni, e potrebbe succedere anche in futuro. Intanto, i partenopei stanno pensando sempre più seriamente di portare nel capoluogo campano Brahim Diaz. Lo spagnolo nella scorsa stagione ha fatto malissimo agli uomini che all’epoca erano di Luciano Spalletti e sarebbe ideale nel 4-3-3 degli azzurri, alternandosi con Politano. Lindstrom finora è un oggetto misterioso e non è mai stato davvero un’alternativa: ora è anche infortunato.

Con il rinnovo di Victor Osimhen che si avvicina sempre di più, è proprio quello alla sua destra il ruolo da coprire per il presente e per il futuro con un profilo di alto livello, visto che comporrebbe un tridente da sogno con il nigeriano e Kvaratskhelia. Certo, farebbe impressione vedere in così poco tempo un pilastro offensivo del Milan con la maglia del Napoli, ma è una possibilità remota per un motivo ben preciso.

Il Real Madrid salva il Milan: non andrà al Napoli

I tentativi del Napoli per arrivare a Brahim Diaz sono chiari anche in Spagna, dove il trequartista sta avendo veramente poco spazio, ma fa sempre bene quando chiamato in causa.

Un big del Milan nel mirino del Napoli: risposta secca
Brahim Diaz non lascerà il Real Madrid a gennaio (LaPresse) – milanweb.it

Secondo quanto scrive ‘fichajes.net’, l’interesse dei partenopei non è da mettere in dubbio, ma anche la risposta del Real Madrid, che si tratterebbe di un no secco. La concorrenza è molta e di grande qualità, ma lo spagnolo continuerà ad avere le sue occasioni e a essere impiegato da Carlo Ancelotti, che stravede per lui. Non sarà un titolarissimo, ma un elemento su cui c’è grande fiducia anche da parte della dirigenza. Di conseguenza, a gennaio resterà sicuramente e con la speranza che, alla lunga, possa essere decisivo.

Di certo il Napoli perde l’opportunità di acquistare un trequartista dalle qualità enormi, ma anche di fare un dispetto a una delle sue acerrime rivali in campo e in classifica.

Impostazioni privacy