Dalla Roma al Milan: beffa enorme per Mourinho

Scippo in piena regola da parte del Milan che ha sbirciato in casa Roma ed è ora pronta per acquistare il campione del futuro.

Idee chiare per il Milan che sembra pronto ad accaparrarsi il talento del futuro, beffa per la Roma di José Mourinho che sperava di poter fare affidamento sul giocatore già nei prossimi mesi. Invece, ad oggi, ad aver superato i giallorossi è stato proprio il club meneghino che continua ad affidarsi all’algoritmo con la speranza di poter presto vantare il campione del domani.

Milan, scippo alla Roma
Mourinho e la Roma scippati, c’è lo zampino del Milan (Ansa) – Milanweb.it

Pescata in Brasile per il club di Stefano Pioli che già la scorsa estate ha dimostrato di voler cambiare le regole del gioco. Rivoluzione pronta a ripartire per i rossoneri che da gennaio a giugno prossimo si dedicheranno alla costruzione della nuova rosa. Al Milan di oggi piacciono i talenti e non ha paura di pagarli e nemmeno di soffiarli alle rivali.

Piano per l’attacco da parte del Milan che proprio di recente si è tolta la soddisfazione di esultare per un goal di Luka Jovic, evento che dovrebbe essere scontato per un centravanti ma non per l’ex Real Madrid che sta facendo fatica a trovare la condizione migliore. Il Diavolo non ha tempo da perdere ed è per questo che sembra già pronto per tornare all’azione.

Calciomercato Serie A, corsa al talento: il Milan batte la Roma

Colpo alla Luka Romero per il Geoffrey Moncada e per l’area scouting rossonera, o quasi, che sono pronti a passare dalle giovanili dell’Argentina a quelle del Brasile. Il nome passato in pole position sulla lista dei possibili acquisti meneghini è ora quello di Marcos Leonardo, centravanti verdeoro di belle speranze che in estate aveva già preparato le valigie per approdare alla Roma.

Calciomercato Milan, soffiato Marcos Leonardo
Idea Marcos Leonardo, Milan e Roma in trattativa (Ansa) – Milanweb.it

Anno di nascita 2003 per la punta di Itapetinga, di proprietà del Santos, che fino a qualche mese fa sembrava destinato a vestire la maglie della Lazio. Doveva infatti essere lui il sostituto di Ciro Immobile prima che venisse acquistato Valentin Castellanos. Il dietrofront da parte dei biancocelesti ha lasciato il via libera alla Roma che ha provato a portarlo in Italia alla corte di Mourinho ma senza successo.

Alla fine i giallorosso si sono fatti spaventare dal prezzo, non propriamente alla loro portata, e hanno fatto altre scelte. Come si dice in questi casi, tra i due litiganti il Milan gode: i rossoneri potrebbero offrire i 20 milioni richiesti dal club brasiliano già a gennaio. Tutto con buona pace della Roma di Mou che sperava di rifarsi viva proprio in inverno.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy