Occhio Milan, assalto Premier al big: pronti 40 milioni

Il Milan rischia seriamente di perdere un perno della propria rosa: dalla Premier – infatti – diversi club sono pronti a mettere sul piatto 40 milioni di euro.

Il calciomercato invernale è pronto ad aprire i battenti, permettendo alle società di rinforzarsi per affrontare al meglio la seconda parte di stagione.

Chelsea, Liverpool e Tottenham su Tomori
40 milioni per il Milan, difensore a rischio cessione: Stefano Pioli ora trema davvero (LaPresse) – milanweb.it

Il Milan proverà a regalare qualche tassello importante al tecnico Stefano Pioli, per cercare di raggiungere almeno l’obiettivo minimo di questa stagione: la qualificazione alla prossima Champions League. Nonostante questo, però, la dirigenza lavora anche in vista del futuro, sia per quanto riguarda gli acquisti che le cessioni.

Ed è proprio tramite le cessioni che la società spera di tirare fuori un budget importante per il prossimo calciomercato estivo. Sono molti, infatti, i calciatori rossoneri che fanno gola in Europa e non solo, con il Milan pronto a trattare in caso di offerte importanti. A tal proposito, dalla Premier League sono pronti ad offrire 40 milioni di euro per il perno difensivo di mister Pioli.

40 milioni in arrivo dalla Premier, il Milan ci pensa: Pioli ora trema

Come già accennato, il Milan sta lavorando non solo per quanto riguarda il calciomercato invernale, ma anche per la sessione estiva in vista della prossima stagione.

Qualche cessione permetterà alla dirigenza di far rifiatare le casse del club, oltre che ad utilizzare parte dei ricavi per aumentare il budget in modo da rinforzare la rosa. Proprio per quanto riguarda le cessioni, dalla Premier League sono pronti a sfidarsi a suon di milioni per mettere le mani sul forte centrale difensivo di Stefano Pioli.

Chelsea, Liverpool e Tottenham su Tomori
Chelsea, Liverpool e Tottenham su Tomori, pronti 40 milioni (LaPresse) – milanweb.it

Il calciatore che ha attirato l’attenzione di diverse big inglesi è Fikayo Tomori. Il difensore classe 1997, infatti, è finito nel mirino di Chelsea, Tottenham e Liverpool, che hanno necessità di rinforzare il proprio reparto arretrato. Per cercare di strappare il sì dei rossoneri, i club sono pronti a mettere sul piatto circa 40 milioni di euro.

Si tratta di una cifra importante che il Milan prenderà in grande considerazione, nonostante Tomori sia considerato un punto fermo del reparto arretrato. Per il classe 1997 si tratterebbe di un ritorno in Premier, visto che ha militato in Inghilterra fino al gennaio del 2021. Le tre big sono pronte a fare sul serio, con il Milan pronto ad incassare 40 milioni: Stefano Pioli ora trema davvero.

Impostazioni privacy