Dal Milan alla Roma: c’è solo un vincitore, firma a gennaio

Manca un mese all’inizio del calciomercato e molte società si stanno già muovendo per cercare di rinforzare i propri organici

Manca ormai meno di un mese all’inizio del calciomercato. Molte squadre cercheranno di ampliare i loro organici nel caso in cui dovessero trovare l’occasione giusta. Come di consueto le società italiane difficilmente effettueranno colpi da novanta in entrata, ma dovranno piuttosto difendersi dagli assalti delle big europee e ora anche dei club arabi, pronti a strappare dalla Serie A i migliori gioielli.

Obiettivo di Roma e Milan difensore
Sprint Roma e Milan: c’è la firma (LaPresse) – milanweb.it

 

Di certo sicuramente in Premier League, come ormai ogni anno, in molti sono pronti a sparare i fuochi d’artificio con acquisti costosissimi salvo poi rimanere delusi per rendimenti non all’altezza. Rimanendo al nostro campionato, invece, verranno fatti innesti nei reparti dove può esserci emergenza. Ed ecco quindi che la Juventus sta valutando l’acquisto di un centrocampista, mentre Milan e Roma ipotizzano l’arrivo di almeno un difensore.

Sia rossoneri che giallorossi sono stati falcidiati dagli infortuni in quella specifica zona di campo e dovranno per forza trovare una soluzione in breve tempo. Sia Pioli che Mourinho, infatti, hanno gli uomini contati in difesa e di certo hanno già avanzato le loro richieste alle società che però devono sempre dare un occhio di riguardo al bilancio.

Dal Milan alla Roma, c’è solo un vincitore: firma subito

Le due italiane, però, devono cercare di accelerare le proprie valutazioni perché tanti altri club europei possono avere gli stessi obiettivi di mercato. Ed è quello che rischia di succedere con il Betis Siviglia che sta vivendo una situazione analoga a rossoneri e giallorossi. I biancoverdi, infatti, hanno dovuto fare i conti con l’addio inaspettato di Luiz Felipe (direzione Arabia) negli ultimi giorni di mercato e dell’infortunio di Marc Bartra. Ad ora, i centrali per Pellegrini sono quattro, ma due di questi (Chadi Riad e Sokratis Papastathopoulos nono sono inseriti nella lista Uefa).

Betis prova affondo difensore interesse Milan Roma
Il Betis prova a beffare Milan e Roma: la situazione (LaPresse) – milanweb.it

Per questo la squadra di Siviglia è pronta ad intervenire sul mercato. L’obiettivo principale è Malang Sarr, difensore francese del Chelsea. Il classe 1999 quest’anno non è sceso in campo neppure un minuto ed è inserito nella lista dei partenti. Gli spagnoli lo vorrebbero, ma il suo contratto scade nel 2025 e questo complica la trattativa. Il club andaluso sarebbe più propenso ad una formula di prestito con diritto di riscatto e una soluzione potrebbe trovarsi a breve. Anche Milan e Roma erano interessate al francese, ma ad ora gli spagnoli sembrano nettamente in vantaggio. Per questo dovranno virare su qualche altro obiettivo.

Impostazioni privacy