Milan gelato: la decisione è presa, se ne va al Napoli

Uno degli obiettivi rossoneri potrebbe finire al Napoli, contatti in corso: sarebbe una beffa per Moncada e Furlani. 

Il Milan non sarà immobile nella finestra invernale del calciomercato. La società sta già lavorando per l’acquisto di alcuni rinforzi. A gennaio potremmo vedere più di un paio di volti nuovi a Milanello.

Milan, il Napoli vuole Lloyd Kelly
Milan, il Napoli può soffiarti un obiettivo (foto acmilan.com) – MilanWeb.it

Il focus è soprattutto sulla difesa, dove oggi Stefano Pioli vive una situazione di emergenza. Infatti, l’unico centrale a disposizione è Fikayo Tomori e infatti contro il Frosinone ha dovuto adattare Theo Hernandez. Per la trasferta contro l’Atalanta dovrebbe tornare Simon Kjaer, fuori da oltre un mese per problemi muscolari, mentre tutti gli altri difensori infortunati li rivedremo solo nel 2024. Chi prima (Marco Pellegrino) e chi dopo (Malick Thiaw e Pierre Kalulu).

Calciomercato Milan, sfuma un obiettivo per la difesa?

Ci sono diversi nomi nella lista di Geoffrey Moncada, Antonio D’Ottavio e Giorgio Furlani. Tra le ipotesi al vaglio anche il ritorno di Matteo Gabbia, che in estate è stato ceduto in prestito secco dal Villarreal. Non ci sono stati ancora contatti con il club spagnolo, però questa è una delle possibilità.

Milan, il Napoli vuole Lloyd Kelly
Milan, il Napoli può soffiarti un obiettivo (Ansa Foto) – MilanWeb.it

Tra i difensori maggiormente graditi al Milan c’è Lloyd Kelly, 25enne in forza al Bournemouth. Tempo addietro Moncada ha fatto un blitz in Inghilterra per guardarlo da vicino e anche per conoscerlo direttamente. Il suo profilo piace molto anche in virtù della sua situazione contrattuale, visto che va in scadenza a giugno 2024 e pertanto potrebbe arrivare pagando un prezzo contenuto.

Il Milan non è l’unica squadra che ha messo gli occhi su Kelly. Ce ne sono diverse in Premier League e qualcuna anche in Serie A. Si è spesso parlato della Juventus, ma negli ultimi giorni è emerso pure l’interesse del Napoli. Il club partenopeo sta monitorando il difensore inglese, pronto a sferrare l’assalto.

Considerando che il Bournemouth appare un po’ chiuso di fronte alla prospettiva di vendere il cartellino a gennaio, non è escluso che l’operazione debba essere rinviata all’estate. Allora Kelly potrà essere tesserato a parametro zero. Un buonissimo affare per migliorare la propria difesa. Il Milan è in corsa, però Napoli e Juventus vanno tenute d’occhio.

A proposito di centrali che militano in Premier League, i rossoneri hanno avviato contatti anche per Jakub Kiwior. Il polacco ex Spezia non è felice all’Arsenal e tornerebbe volentieri in Serie A. Se i Gunners aprissero a un trasferimento in prestito con diritto di riscatto, Furlani lo porterebbe a Milanello.

Impostazioni privacy