Il Liverpool targato mister Jurgen Klopp potrebbe assicurarsi le prestazioni di un gioiello seguito anche dal Milan: colpaccio da 100 milioni
È evidente come la rosa del Milan abbia necessità di inglobare dei rinforzi. I rossoneri stanno attraversando un momento abbastanza complicato in termini di risultati e prestazioni, il che spinge a mettere in atto delle riflessioni più approfondite. L’ultima campagna acquisti estiva ha portato nuove risorse importanti alla corte di mister Stefano Pioli, ma a quanto pare non è sufficiente a tenere il passo di Inter e Juventus lottando per lo Scudetto.
Non è un caso che la dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giorgio Furlani tenga costantemente accesi i propri radar sul fronte calciomercato. La proprietà americana è molto ambiziosa, desidera conquistare altri trofei in futuro. Bisognerà, però, colmare il gap con le prime della classe. Ragion per cui Furlani, D’Ottavio e Moncada si guardano attorno alla ricerca di ghiotte occasioni, al fine di potenziare ulteriormente il gruppo a disposizione.
Sappiamo, inoltre, che il progetto del ‘Diavolo’ s’incentra perlopiù sui giovani talenti che col tempo potrebbero diventare dei veri e propri campioni. L’intenzione è assicurarsi le prestazioni di pedine con un elevato tasso di rivendibilità, poiché il Milan di base vorrebbe percorrere la strada dell’autofinanziamento (vedi la cessione di Tonali).
Ad ogni modo, nel calcio moderno il prezzo di alcuni professionisti schizza alle stelle addirittura nel giro di pochi mesi. Oggi, infatti, circolano delle cifre davvero impressionanti e le big italiane non possono competere economicamente con le grandi potenze europee.
A tal proposito, i rossoneri apprezzano particolarmente l’opzione Florian Wirtz, uno dei migliori prospetti in assoluto nel panorama calcistico mondiale. L’attaccante tedesco del Bayer Leverkusen sta mettendo in mostra le sue qualità fuori dal comune sotto la guida di Xabi Alonso.
Calciomercato Milan, Liverpool su Wirtz: 100 milioni
Abbiamo a che fare con una perla preziosa, che punta a sbarcare in un contesto più prestigioso magari già nella prossima stagione. Ecco che il destino di Wirtz potrebbe condurlo in Premier, in particolare nel Liverpool di Jurgen Klopp. Stando a quanto riferisce ‘TEAMTalk’ i Reds sarebbero ancora interessati al classe 2003, che lo scorso 3 maggio ha compiuto 20 anni.
D’altronde si stanno intensificando le voci inerenti ad un possibile trasferimento di Mohamed Salah in Arabia Saudita nell’estate del 2024, di conseguenza è bene muoversi con largo anticipo per non rischiare di rimanere col cerino in mano. Wirtz rappresenterebbe sulla carta un ottimo sostituto del fuoriclasse egiziano, ma strapparlo al Leverkusen non sarà una passeggiata.
Il contratto del talento tedesco è in scadenza il 30 giugno del 2027 e la valutazione del cartellino si attesta intorno ai 100 milioni di euro. Aggiungiamo che Wirtz piace pure a Real Madrid, Barcellona e Bayern Monaco. Comunque, in un’intervista a ‘Sky Deutschland’, il padre-agente ha dichiarato che al momento è tutto orientato verso la permanenza del figlio a Leverkusen. Il Milan ha pochissime chances, ma continua a monitorare la situazione a distanza.