Mercato Milan, arriva lui in attacco: Pioli può festeggiare

All-in del Milan sull’attaccante: Pioli può esultare, arriva lui subito a gennaio. Adesso i tifosi possono sognare la rimonta in campionato

Il Diavolo sta facendo i conti con un inizio di stagione non ottimale, segnato dai numerosi acciacchi fisici patiti dai calciatori di Pioli. Nella finestra di mercato di gennaio potrebbero arrivare nuovi rinforzi per il tecnico rossonero.

Il Milan pensa al rinforzo in attacco
Mercato Milan, arriva lui in attacco: Pioli può festeggiare (LaPresse) – milanweb.it

Uno dei temi che ha tenuto banco nell’estate rossonera è stato quello dell’attaccante. Nonostante un rendimento di prim’ordine, infatti, la carta d’identità di Olivier Giroud non fa dormire sonni tranquilli alla dirigenza del Diavolo.

Come naturale sostituto del francese è arrivato sul gong Luka Jovic che, nonostante si sia sbloccato nel match contro il Frosinone, fino ad ora ha ampiamente deluso le aspettative che i tifosi avevano su di lui. Moncada e Furlani potrebbero accelerare per portare un altro attaccante in rossonero nel mercato invernale.

Il Milan ha scelto il suo attaccante: possibile tentativo per gennaio

L’assenza per squalifica di Olivier Giroud ha acceso nuovamente i riflettori sui problemi offensivi del Milan. Senza il francese viene a mancare quel riferimento offensivo cruciale per il gioco rossonero. La squalifica dell’ex Chelsea è stata l’occasione per Luka Jovic che ha risposto con alcune prestazioni anonime e un gol contro il Frosinone.

Nonostante dal serbo arrivino segnali di rinascita, però, la dirigenza rossonera continua a monitorare i profili per l’attacco e in cima alla lista dei papabili c’è ancora Serhou Guirassy, attaccante dello Stoccarda classe ’96.

Il Milan prova a portare in Italia Guirassy
Serhou Guirassy è il nome in cima alla lista per l’attacco del Milan (LaPresse) – milanweb.it

Guirassy gioca in Bundesliga dal 2022 quando lo Stoccarda lo prelevò, in prestito, dallo Stade Rennes. In questa stagione il nazionale guineano sta mettendo a referto numeri impressionanti con 17 gol in 12 presenze stagionali. Anche il Manchester United è vigile su Guirassy che all’interno del suo contratto ha una clausola rescissoria di 20 milioni, cifra abbordabile per gli inglesi, meno per i rossoneri.

A fare la differenza nella buona riuscita della trattativa potrebbe essere la volontà del calciatore di trasferirsi in Serie A, rimandando il salto in Premier League magari in futuro. Nelle preferenze del Milan l’attaccante della Guinea ha vinto la contesa con Akor Adams, attaccante classe 2000 del Montpellier che non convince del tutto la dirigenza.

Il nigeriano in questa suo stagione d’esordio in Ligue 1 ha messo a segno 7 reti in 14 gare, bottino niente male considerando la giovane età e la prima esperienza in un top campionato europeo. Nel caso in cui i Red Devils dovessero bruciare il Milan per Guirassy, dunque, i rossoneri potrebbero virare su Adams anche se al momento il nigeriano viene considerato un piano B.

 

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Impostazioni privacy