Milan, difensore a sorpresa: vuole lasciare subito la Premier

Il Milan prepara il colpo in difesa per il prossimo mercato invernale: dalla Premier League arriva una ghiotta opportunità 

Il Milan vive, probabilmente, il momento più delicato della stagione, in cui deve da una parte continuare a macinare punti per consolidare il terzo posto e guardare con speranza alle prime posizioni; e dall’altra pensare alla prossima sfida di Champions League contro il Newcastle, decisiva per il passaggio agli ottavi.

Milan, vuole lasciare subito la Premier
Mila, occasione di mercato dalla Premier (LaPresse) – Milanweb.it

Stefano Pioli si gioca il tutto e per tutto e considera il mese di dicembre fondamentale per il suo futuro sulla panchina rossonera, soprattutto perché in queste ore si continua a lavorare anche sul fronte mercato con il parmigiano che pressa non poco l’ad Furlani per migliorare la sua rosa numericamente esigua.

Primo obiettivo sarà acquistare un centrale già pronto, magari a costi contenuti per non utilizzare fin troppe risorse. Molti difensori sono presenti sul taccuino del Diavolo, uno di questi è salito alla ribalta nelle ultime ore e potrebbe essere un grande affare considerando cifre ed esperienza.

Milan, idea Lindelof dal Manchester United

A causa dell’emergenza difensiva scaturita dagli infortuni ravvicinati di Pellegrino, Kalulu e Thiaw, il Milan ha una certa fretta di operare in entrata accogliendo a Milanello almeno un difensore di alto livello. In sede di trattative, la società vorrebbe proseguire con la sua ‘linea verde’, ossia acquistare profili giovani e pronti a crescere accanto a calciatori più esperti.

Ma l’emergenza difensiva spinge il Diavolo ad optare anche per difensori più esperti e con anni di campionati alle spalle. Nelle ultime ore si è tornati a parlare della situazione del difensore svedese Victor Lindelof, il cui futuro al Manchester United è in discussione da mesi.

Il centrale svedese ha un contratto con i Red Devils in scadenza nel giugno 2024, ma la società potrebbe esercitare il rinnovo automatico di un anno per evitare di perderlo a zero. Molto dipenderà dalle aspirazioni dello stesso difensore, che potrebbe tanto decidere di rimanere quanto chiedere la cessione.

Milan, Lindelof vuole lasciare la Premier League
Milan, idea Lindelof per rafforzare la difesa (LaPresse) – Milanweb.it

Il Milan rimane sull’attenti poiché, almeno per il momento, difensori pronti come il 29enne non si trovano in giro nei campionati europei. Acquistato da José Mourinho quando sedeva sulla panchina dei Red Devils, Lindelof è finito progressivamente ai margini del progetto del club.

In questa prima parte di stagione agli ordini di Ten Hag, ha giocato 17 partite più che altro perché il manager olandese non ha potuto contare sul campione del mondo Lisandro Martinez, infortunatosi al piede lo scorso 21 settembre.

Impostazioni privacy