Milan, strada in salita: costa 60 milioni

Si fa in salita per il Milan la strada che porta al talento della Real Sociedad: il club basco chiede 60 milioni di euro

La sessione invernale di mercato è ormai vicinissima ed il Milan è chiamato ad intervenire per cercare di risolvere l’emergenza in difesa dove ci sono stati svariati infortuni fin da inizio stagione che hanno messo in grande difficoltà Pioli.

Strada in salita per il Milan: chiesti 60 milioni di euro per il giocatore
Milan, strada in salita per il giocatore: la Real Sociedad vuole 60 milioni di euro (LaPresse) – Milanweb.it

Il tecnico dei rossoneri si ritrova ad oggi con una difesa davvero a pezzi e l’ultimo a dare forfait è stato Thiaw che si è infortunato nel match di Champions League contro il Borussia Dortmund. Il Milan si è già adoperato per regalare al proprio allenatore dei nuovi difensori e per gennaio si è parlato di un possibile ritorno di Gabbia, attualmente in prestito al Villarreal, per far fronte all’emergenza in maniera repentina.

I rossoneri, tuttavia, non guardano solo all’immediato e mentre cercano soluzioni rapide, stanno anche sondando i primi nomi per il mercato estivo per rendere la rosa più competitiva. Il Milan ha intenzione di fare investimenti importanti e nel mirino della dirigenza rossonera sarebbe finito uno dei talenti più interessanti della Real Sociedad, ovvero Martin Zubimendi, fiore all’occhiello del centrocampo basco. Arrivare al giocatore di 24 anni, però, non sarà affatto facile.

Milan, strada in salita per Zubimendi: la Real Sociedad spara altissimo

La Real Sociedad è ormai da qualche anno una delle più belle realtà della Liga e la qualificazione alla Champions League ottenuta lo scorso anno fa capire l’ottimo lavoro che stanno svolgendo a San Sebastian. Anche quest’anno, il club basco sta ottenendo ottimi risultati ed ha staccato anche il pass per gli ottavi di finale di Champions con un turno di anticipo in un girone che comprendeva l’Inter ed il Benfica.

Sotto la guida di Imanol Alguacil, sono tanti i giocatori che si stanno mettendo in luce ed uno dei punti di forza dei baschi è il centrocampo. Qui, la punta di diamante è senza dubbio Martin Zubimendi le cui prestazioni hanno attirato l’interesse di svariati club e, secondo Todofichajes.com, anche il Milan sarebbe tra le pretendenti.

Milan, Zubimendi difficile: la Real chiede 60 milioni
Milan, muro della Real Sociedad per Zubimendi: chiesti 60 milioni (LaPresse) – Milanweb

Tuttavia, la Real Sociedad non ha intenzione di lasciare andare tanto facilmente il centrocampista classe 1999 e chiede almeno 60 milioni di euro per la sua cessione. Una cifra decisamente alta per il Milan che vede la strada farsi subito in salita per arrivare a Zubimendi, corteggiato la scorsa estate dal Barcellona.

Xavi è innamorato del giocatore e vorrebbe farne il nuovo Sergio Busquets viste le sue qualità ed il club catalano è pronto a tornare all’assalto nella prossima sessione estiva. Oltre al Barcellona, anche Manchester United e Atletico Madrid seguono Zubimendi ed il Milan sa che non sarà facile battere questa folta concorrenza.

Impostazioni privacy